Star Trek: Discovery – Stagione 2: Anson Mount nel cast
La seconda stagione di Star Trek: Discovery dà il benvenuto a Anson Mount, scelto per ereditare i panni del capitano Christopher Pike, con la produzione ormai imminente. Che il casting dell'attore abbia messo la pietra tombale sul rinnovo di Inhumans da parte di ABC e Marvel?
Anson Mount sale a bordo della Stagione 2 di Star Trek: Discovery, in cui interpreterà il capitano Christopher Pike
Il personaggio interpretato da Anson Mount approderà in Star Trek: Discovery – Stagione 2 dopo essere stato introdotto nella serie originale come leader della USS Enterprise, prima che giungesse il capitano James T. Kirk. Interpretato negli anni ’60 da Jeffrey Hunter e Sean Kenney, il ruolo è passato negli anni recenti a Bruce Greenwood, che ne ha vestito i panni nel reboot cinematografico del 2009 e nel sequel Into Darkness – Star Trek.
Anson Mount ha confermato il suo approdo nella seconda stagione di Star Trek: Discovery su Twitter, condividendo un video annuncio. L’attore, lo scorso anno, ha dato volto a Freccia Nera nella serie Inhumans, realizzata in collaborazione da ABC e Marvel; dato lo scarso successo, si è parlato molto della possibile cancellazione dello show e il casting di Mount non fa che aumentare i nefasti pronostici.
In Star Trek: Discovery – Stagione 2, la star affiancherà Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh, Jason Isaacs, Anthony Rapp, Shazad Latif, Doug Jones e Mary Wiseman. I nuovi episodi non hanno ancora una data di uscita; in Italia, la serie dovrebbe fare ritorno su Netflix. Le riprese cominceranno a breve in quel di Toronto e la showrunner Gretchen J. Berg ha promesso una stagione dai toni più classici.
Cat’s out of the bag. Yep, I have officially joined STARFLEET, a dream I’ve had since around the age of 8 when I first discovered TOS syndicated on my local access channel in middle TN. And couldn’t be more excited to be playing PIKE! @startrekcbs pic.twitter.com/UWojAvI6bc
— Anson Mount (@ansonmount) 9 aprile 2018