Pennywise: The Story of IT – Teaser del documentario sulla miniserie
Tim Curry e le altre star della miniserie del 1990 saranno fra gli intervistati di Pennywise: The Story of IT, documentario realizzato dai fan grazie a un crowdfunding. Il progetto porterà alla luce materiale finora mai mostrato, cavalcando l'onda del successo registrato dal nuovo adattamento di Andy Muschietti
Dopo aver rivisto il clown creato da Stephen King al cinema lo scorso anno, Pennywise: The Story of IT esplorerà la miniserie del 1990 con Tim Curry nei panni dell’infernale creatura
Realizzato da fan dell’adattamento anni ’90 tramite crowdfunding, il documentario Pennywise: The Story of IT esplorerà nuovi aspetti della miniserie, intervistando oltre 50 figure fra attori e membri della troupe, Tim Curry incluso. Il teaser trailer svela che ci saranno anche mostrate oltre 700 foto inedite e video registrati dietro le quinte della produzione che si avvicina a compiere 30 anni.
Pennywise: The Story Of IT non dovrebbe avere difficoltà nel conquistare il proprio pubblico, soprattutto dopo il ritrovato interesse per il materiale di Stephen King grazie alla trasposizione cinematografica diretta da Andy Muschietti arrivata nelle sale lo scorso autunno. Capace di incassare $700 milioni in tutto il mondo, il titolo è diventato l’horror di maggior successo di sempre e si appresta ora ad avere il secondo capitolo, che si concentrerà sul Club dei Perdenti anni dopo il primo scontro con il malvagio clown.
Targato Dead Mouse Productions, Pennywise: The Story Of IT sarà disponibile da questa estate. Per quanto riguarda il sequel di Muschietti, l’uscita è fissata al prossimo anno ma le riprese potrebbero non essere troppo distanti. Le giovani star viste nel primo capitolo dovrebbero tornare per alcuni scene ambientate nel passato, mentre rimane da scoprire il cast adulto, di cui però potrebbe far parte Jessica Chastain.