Solo: A Star Wars Story – Ci saranno attriti fra Han Solo e Chewbacca
Prima di vederli inseparabili, in Solo: A Star Wars Story assisteremo a qualche scaramuccia fra il contrabbandiere spaziale e il suo peloso compagno. A svelarlo è Alden Ehrenreich, che nel film di Ron Howard in uscita a maggio interpreta l'iconico capitano del Millennium Falcon
In Solo: A Star Wars Story assisteremo alla nascita di una fra le amicizie più grandi nell’universo creato da George Lucas, ma il rapporto fra il capitano del Millennium Falcon e il Wookie non sarà sempre idilliaco
Alden Ehrenreich, che in Solo: A Star Wars Story eredita l’iconico ruolo interpretato in passato da Harrison Ford, è stato ospite di USA Today e ha svelato che, sebbene diverranno poi grandi amici, il rapporto fra Chewbacca e Han Solo, almeno agli inizi, non sarà esente da attriti:
“Chewie ha circa 190 anni, quindi non è esattamente giovane in termini Wookie. Hanno entrambi delle forti personalità, perciò si scontreranno un po’.”
Solo: A Star Wars Story è diretto da Ron Howard, che ha terminato il montaggio poche settimane fa. Il regista è stato scelto per sostituire Phil Lord e Chris Miller, il cui lavoro dopo mesi di produzione non aveva soddisfatto Lucasfilm; i due saranno citati nei titoli di coda come produttori esecutivi. Il film (QUI il trailer ufficiale) farà il suo debutto nelle sale italiane il 23 maggio, dopo essere stato presentato a Cannes.
Oltre a Alden Ehrenreich, il cast di Solo: A Star Wars Story comprende Joonas Suotamo, Donald Glover, Emilia Clarke, Paul Bettany, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Ian Kenny, Warwick Davis e Clint Howard. In lingua originale, Jon Favreau ha poi prestato la voce a un personaggio, su cui recentemente si è fatta più luce; al regista è stato affidato il compito di sviluppare una serie live-action legata a Star Wars per il servizio di streaming firmato Disney che esordirà nel 2019.