Birds of Passage: ecco il trailer del film di Cristina Gallego e Ciro Guerra
La matriarca della famiglia Wayuu è una forza da non sottovalutare, nel trailer di Birds of Passage.
Il team creativo dietro al film candidato all’ Oscar nel 2015, El abrazo de la serpiente, sta tornando per affrontare le origini del narcotraffico colombiano in Birds of Passage, il film diretto da Cristina Gallego e Ciro Guerra.
Nessuna data di uscita è stata annunciata per Birds of Passage ma IndieWire ha rilasciato il primo trailer esclusivo, e possiamo dire che il film promette molto bene. Anche se non si sa molto del film, i creatori hanno fornito una breve sinossi:
Birds of Passage traccia le origini del traffico di droga colombiano, attraverso la storia epica di una famiglia di Wayuu indigena che viene coinvolta nel fiorente commercio della vendita di marijuana alla gioventù americana negli anni ’70. Quando l’avidità, la passione e l’onore si scontrano, scoppia una guerra fratricida che metterà in gioco le loro vite, la loro cultura e le loro tradizioni ancestrali.
Il trailer è pieno di splendide immagini caratterizzate da composizioni e luoghi inaspettati. Introducendo una forte presenza all’inizio, la matriarca della famiglia Wayuu è una forza da non sottovalutare, dato che apparentemente sembra far funzionare l’operazione grazie al suo pugno duro. “Sai perché sono rispettata? Perché sono capace di fare qualunque cosa per la mia famiglia e il mio clan”, dice. Il trailer prosegue mostrand rapidamente un prigioniero in ginocchio di profilo, presumendo conseguenze inquietanti per chiunque si intrometta negli affari della famiglia. Potete vedere il trailer di Birds of Passage qui sotto: