Catch-22: Kyle Chandler nella serie Hulu di George Clooney
Co-diretta e prodotta da George Clooney, la miniserie Catch-22 vedrà Kyle Chandler tra i protagonisti, con la star di Manchester by the Sea ingaggiato per interpretare il personaggio precedentemente affidato a Clooney. Lo show è tratto dal romanzo di Joseph Heller, portato al cinema nel 1970
Kyle Chandler è stato scelto come protagonista di Catch-22, prendendo il ruolo che avrebbe dovuto interpretare George Clooney, co-regista e produttore dello show
La miniserie Catch-22 avrebbe dovuto vedere George Clooney nei panni del Colonnello Cathart, ma il personaggio avrà invece il volto di Kyle Chandler. Clooney, co-regista e produttore esecutivo, sarà comunque nel cast, interpretando il ruolo di secondario di Scheisskopf, così da garantirgli maggior concentrazione sull’operato dietro la macchina da presa.
Scritta da Luke Davies e David Michôd, tratta dal romanzo di Joseph Heller, Catch-22 è targata Anonymous Content e Paramount Television. La storia, ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, segue Yossarian (Christopher Abbott), un bombardiere della Air Force statunitense furioso perché migliaia di persone mai incontrate stanno tentando di ucciderlo. Il vero problema, però, non sono i nemici bensì il suo stesso esercito, che continua ad aumentare il numero di missioni richiesto per completare il servizio. Se Yossarian proverà a evitare i doveri militari, violerà il cosiddetto Comma 22, un cavillo burocratico secondo cui un pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede una cosa simile non può essere pazzo, rendendo impossibile il suo congedo.
Nel 1970, Mike Nichols aveva adattato Catch-22 per il grande schermo, con Martin Balsam nel cast. Quest’ultimo ha partecipato a film quali The Wolf of Wall Street e Manchester by the Sea. La serie Hulu sarà diretta da Clooney assieme a Grant Heslov ed Ellen Kuras. Il cast comprende anche Hugh Laurie, che vestirà i panni del Maggiore De Coverley.