Avengers: Infinity War – i registi accennano all’addio di Robert Downey Jr.
Robert Downey Jr. ha in precedenza affermato di aver pensato alla sua uscita dal Marvel Cinematic Universe, ma dicendo che vuole prima assicurarsi di lasciare l'universo condiviso nella migliore forma possibile.
Avengers: Infinity War potrebbe essere la fine per Robert Downey Jr. nei panni dell’iconico Tony Stark del Marvel Cinematic Universe…o forse no.
I fan della Marvel si aspettano alcune vittime sul lato dei Vendicatori, nel corso della battaglia contro Thanos che si terrà in Avengers: Infinity War. Robert Downey Jr. ha fatto parte del Marvel Cinematic Universe più a lungo di qualsiasi altro co-protagonista, quindi cosa potrebbe significare questo per il suo futuro?
Uno dei registi di Avengers: Infinity War, Joe Russo, che ha lavorato con Robert Downey Jr. in precedenza in Captain America: Civil War, ha chiarito in una conversazione con The Hindu Times che nessuno potrebbe sostituire Downey nei panni di Iron Man.
“Non c’è nessuno che possa prendere in consegna il ruolo di Iron Man da Robert”, ha detto Joe Russo. “Non credo che il pubblico lo accetterebbe. Non ci ha mai detto di voler lasciare Iron Man, ma succederà in un determinato momento. Non può interpretare il personaggio per sempre”, ha continuato Russo. “Sono sicuro che ci sono molte altre cose che vuole fare nella sua carriera. Ma ama interpretare il personaggio, lo so, e adoriamo lavorare insieme. Vedremo come andranno le cose.”
Che Downey non abbia discusso la sua uscita con i fratelli Russo sembra suggerire che Avengers: Infinity War, o il suo sequel, non rappresenteranno il suo ultimo film nei panni dell’eroe, dopo tutto. Inoltre, Joe Russo potrebbe semplicemente aver mentito per deviare dai possibili spoiler per il film. Esiste comunque una via di mezzo, con Tony Stark di Downey che assume un ruolo significativamente più piccolo nel futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, forse continuando a guidare il giovane Spider-Man ma non essendo così attivo come Vendicatore.
Robert Downey Jr. ha in precedenza affermato di aver pensato alla sua uscita dal Marvel Cinematic Universe, ma dicendo che vuole prima assicurarsi di lasciare l’universo condiviso nella migliore forma possibile.
“È come quando vuoi appendere la maglia dopo aver fatto parte di una squadra sportiva, vuoi assicurarti che i tuoi compagni siano in forma e possano competere ad alti livelli”, ha detto Downey a ABC News, “perché alla fine è ciò che rende l’intero progetto qualcosa di cui valga la pena far parte, dopo tutto.”