Film al cinema oggi: le migliori uscite di giovedì 19 aprile 2018
Tra i titoli assolutamente da non perdere in questo giovedì 19 aprile Ghost Stories con Martin Freeman, Molly's Game con Jessica Chastain e Wajib - Invito al matrimonio di Annemarie Jacir
Quali sono i film al cinema in uscita oggi assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori della settimana secondo Cinematographe-FilmIsNow!
Un giovedì ricco di novità, soprattutto per gli amanti del grande cinema. Se siete indecisi su cosa andare a vedere in sala, ecco le migliori uscite della settimana secondo Cinematographe-FilmIsNow. Tra i film al cinema oggi sicuramente da non perdere troviamo Ghost Stories, il nuovo horror diretto da Andy Nyman e Jeremy Dyson. Nel cast l’ex hobbit Martin Freeman dovrà fare i conti con spiriti maligni e presenze inquietanti, chiedendo aiuto al professor Philip Goodman, psicologo scettico che non crede ai fenomeni soprannaturali.
Se invece siete alla ricerca di un po’ di azione, Jessica Chastain vi aspetta con il suo Molly’s Game, il film che racconta la storia vera di Molly Bloom. Ex atleta, Bloom divenne in pochissimo tempo organizzatrice di incontri di poker clandestini al servizio delle grandi star di Hollywood. Ma ben presto il gioco rischiò di diventare fin troppo pericoloso.
Altro titolo assolutamente da non perdere è Wajib – Invito al matrimonio. Diretto da Annemarie Jacir, il film racconta la storia della famiglia di Abu Shadi, professore di Nazareth, intento nell’organizzazione del matrimonio della figlia. Per l’occasione il figlio Shadi torna dall’Italia, dove vive e lavora da anni, per aiutarlo con il “Wajib”, la tradizionale consegna a mano di tutti gli inviti. In un road movie un po’ atipico, padre e figlio dovranno fare i conti con il loro passato e cercare di appianare una volta per tutte le divergenze che li tengono separati da tanto tempo.
Tra i film al cinema in questo giovedì, spazio anche al cinema italiano con Il Tuttofare, il nuovo film con Sergio Castellitto, nei panni del principe del foro Salvatore “Toti” Bellastella, sempre pronto a sfruttare al massimo il suo giovane apprendista, Antonio. Ancora da non perdere invece è Escobar – Il fascino del male. Javier Bardem veste i panni di Pablo Escobar, ma questa volta la storia del famoso criminale è raccontata interamente dal punto di vista di Virginia Vallejo, la giornalista a lui molto vicina, interpretata da Penélope Cruz. Infine, tra i film consigliati, troviamo Doppio Amore, di François Ozon. Un thriller psicologico dove il doppio fa da padrone e nulla, ma sopratutto nessuno, è quel che sembra.
E voi, cosa vedrete?