The Walking Dead: sappiamo quando finirà la serie?

La serie ispirata ai fumetti zombie di Robert Kirkman è arrivata all'ottavo anno di vita. Le riprese della nona stagione di The Walking Dead cominceranno il 30 aprile e forse alcuni nuovi dettagli della produzione ci hanno rivelato quando dobbiamo aspettarci il tanto atteso finale

The Walking Dead è agli sgoccioli? Fino a quando andrà avanti la serie? Forse l’abbiamo scoperto

La fine di The Walking Dead potrebbe essere stata rivelata da alcuni permessi richiesti alla  città di Senoia, in Georgia, che consistono in altri tre anni di vita. Nel richiedere un permesso per costruire un enorme mulino a vento di 55 piedi (più di 16 metri), il team di produzione dietro la serie AMC ha chiesto che fosse concessa la presenza del mulino per un totale di 3 anni. Inoltre, la squadra ha dei permessi che consentono loro di chiudere le strade intorno alla fittizia città di Alexandria, ambientata a Senoia, che scadono nel 2019. Tali permessi sono stati presentati per il rinnovo, richiedendo un’estensione corrispondente al termine triennale del mulino a vento citato sopra.

Il responsabile della location Mike Riley ha chiesto al Comune di Senoia il permesso di costruire un mulino a vento alto 55 piedi nel sito “Alexandria”, situato nello sviluppo di Gin Property – e di “tenerlo lì per tre anni”, riporta il Newnan Times-Herald. “Stalwart Films, la società di produzione di The Walking Dead, ha un permesso per la chiusura di Morgan Street e per costruire il muro di metallo ondulato attorno al sito di Alessandria, che scade alla fine del 2019. Riley ha chiesto che tali permessi siano estesi per abbinare il permesso di tre anni per il mulino a vento”.

Questo potrebbe essere un’indicazione del fatto che la produzione di The Walking Dead pianifica di chiudere i battenti dopo la stagione 11. Tuttavia, questo potrebbe essere inaccurato date diverse variabili possibili. Prima di tutto, non vi è alcuna garanzia che la serie AMC rimarrà ambientata ad Alessandria come la serie dei fumetti. Inoltre, potrebbero esserci limitazioni sui permessi, poiché la richiesta di tre anni potrebbe essere il massimo sotto la giurisdizione di Senoia. Con un futuro incerto, potrebbe esserci anche un aspetto commerciale per quanto riguarda le richieste, il che significa semplicemente che la squadra potrebbe aspettare che la dodicesima stagione sia ufficializzata prima di spendere altri soldi per ulteriori anni di permessi.

Attualmente, The Walking Dead si sta avvicinando a un nuovo inizio, che l’attore Andrew Lincoln ha detto a ComicBook.com lo ha molto emozionato. “Sono entusiasta del mandato di Angela [Kang]. Ha lanciato i primi otto un paio di settimane fa, penso che il primo episodio ci stia arrivando oggi: c’è un rinnovato vigore, vitalità, energia e una visione che sta succedendo che ricorda, e sicuramente per me è così, l’episodio pilota. Ci sono un sacco di cose che mi piacciono. Le cose che ho amato dell’episodio pilota, ci sono alcune idee là fuori che lei sta espandendo ed è molto eccitante”.

Andrew Lincoln e il resto del cast di The Walking Dead tornerà a lavorare il 30 aprile quando inizieranno le riprese della stagione 9. QUI trovate la nostra recensione dell’ultimo episodio dell’ottava.