50 Sfumature di Grigio: secondo trailer italiano e…curiosità!
Secondo trailer italiano per 50 Sfumature di Grigio, l’attesa trasposizione cinematografica del primo libro della trilogia letteraria di E.L. James, best seller in tutto il mondo con i suoi 70 milioni di copie vendute.
Il film racconterà l’incontro magico fra Anastasia (Dakota Johnson), un’impacciata studentessa illibata e Christian Grey (Jamie Dornan), un imprenditore ventisettenne milionario con gusti sessuali alquanto singolari; i due cominceranno a frequentarsi seguendo le regole di una sorta di accordo contrattuale, dietro il quale si nasconde la mania di controllo di Christian, legata ai segreti del suo torbido passato…
Forse non tutti sanno che la trilogia di 50 Sfumature è nata come fan fiction di una celeberrima saga: quella di Twilight. I protagonisti e parte delle vicende, infatti, ricalcano perfettamente quelli della fortunatissima quadrilogia di Stephenie Meyer: abbiamo la ragazza impacciata e priva di esperienze sentimentali (Bella/Anastasia) e il bellissimo tenebroso che la inizierà ai piaceri dell’amore e del sesso nel meno delicato e tradizionale dei modi (vampiro Edward/dominatore Christian); unica differenza, la natura del rapporto che, nel caso di 50 Sfumature, resta nei limiti dell’umano.
Date queste premesse, come non è stato facile per la Meyer trovare il suo Edward (prima del fortuito provino del magnetico Robert Pattinson), la ricerca di Christian Grey è stata altrettanto complicata: prima che la scelta ricadesse su Jamie Dornan, infatti, sono stati presi in considerazione parecchi attori, fra i quali Matt Bomer, Ian Somerhalder e Charlie Hunnam.
Ecco il nuovo trailer italiano, in attesa che arrivi il 12 febbraio, data dell’uscita del film nei nostri cinema: