Cosa dirà la gente: trailer italiano del film di Iram Haq

Nisha, una ragazza di origini pakistane che vive in Norvegia, è obbligata ad avere una doppia vita per poter vivere liberamente l'amore e la sua età. Fino a quando non viene sorpresa dai suoi genitori...

Dopo avere ricevuto un’ottima accoglienza al Toronto International Film Festival 2017, Cosa dirà la gente, diretto da Iram Haq, sarà al cinema dal 3 maggio con Lucky Red.

La trama di Cosa dirà la gente, per la regia di Iramn Haq, vede la sedicenne Nisha vivere una doppia vita. A casa, in famiglia, è la perfetta figlia pachistana, ma quando esce con gli amici è una normale adolescente norvegese. Quando però il padre sorprende Nisha in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la rapiscono per portarla a casa di alcuni parenti in Pakistan. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale italiano di Cosa dirà la gente:

Il trailer presenta questa storia d’ amore e libertà, spesso due termini in contrapposizione fra loro, soprattutto quando la cultura e la religione diventano un condizionamento determinante al punto di far credere cosa sia giusto per un’altra persona, disponendo della sua libertà di scegliere come vivere la propria vita. Cosa dirà la gente, fin dal titolo, esprime il fulcro di determinate costruzioni sociali, concentrate sull’opinione degli altri, più che sul proprio reale sentire.

Fonte: Lucky Red