Marvel sta sviluppando un film sugli Eterni, conferma Kevin Feige
Nel futuro dell'Universo Cinematografico Marvel, per sviluppare un franchising spaziale dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, potrebbe esserci anche un film sugli Eterni. A confermare lo sviluppo del progetto è stato il Presidente dello Studio Kevin Feige
Kevin Feige conferma che attualmente, tra i progetti presi in considerazione alla Marvel Studios, c’è anche un film sugli Eterni
All’inizio di questo mese, MCU Cosmic ha riferito che la Marvel stava sviluppando un film sugli Eterni nella speranza di lanciare un nuovo franchise cosmico dopo Guardiani della Galassia Vol. 3. Ora, il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che lo studio sta effettivamente lavorando a un progetto che ruota attorno alla razza creata da Jack Kirby.
Mentre si prestava agli incontri stampa per la promozione di Avengers: Infinity War, Feige ha parlato con The Wrap e ha confermato che gli Eterni sono uno dei tanti progetti attualmente in fase di sviluppo nello studio. Ecco cosa ha detto al sito:
Eterni è una delle tante, molte cose attorno alla quale stiamo attivamente iniziando a fare discussioni creative per vedere se crediamo in loro abbastanza da metterli su una lista.
Feige ha aggiunto che attualmente si sta concentrando sui prossimi cinque progetti Marvel Studios, ma ci sono già discussioni attive su ciò che verrà dopo Avengers 4 e il seguito di Spider-Man: Homecoming:
Abbiamo iniziato a lavorare su quali sono i film post fase tre. Direi che il 90% delle nostre energie entrano in questo film (Avengers: Infinity War), finendo Ant Man And The Wasp, finendo Captain Marvel, montando e finendo Avengers 4, e iniziamo le riprese di Spider Man a luglio. Queste sono le cinque cose che occupano il 90% del nostro tempo. Ma c’è il 10% che stiamo iniziando a sondare, ‘Cosa sarà migliore?’ E parte di questo è che puoi prendere spunto da tutto ciò che abbiamo fatto nei 22 film prima di quelli, che sono sequel di personaggi esistenti, nuova interpretazione di personaggi esistenti e provare nuove modalità con cose che la maggior parte delle persone non ha mai sentito nominare. Quindi ci sono scrittori che arrivano su molti progetti diversi e molte idee diverse. E inizierete a sentirne sempre di più.
Nei fumetti, gli Eterni sono una propaggine evolutiva immaginaria dell’umanità che possiede superpoteri e una vita più lunga rispetto ai normali umani. Creati dai Celestiali oltre un milione di anni fa, gli esseri superpotenti furono il risultato di esperimenti genetici che portarono alla creazione di due razze divergenti: gli Eterni e i Devianti. Spesso difendendo la Terra dalle loro controparti mostruose, gli Eterni si ritrovarono invischiati in una guerra civile tra loro per decidere se conquistare o meno le altre razze. Una fazione fu guidata da Kronos e l’altra dal suo fratello guerriero di nome Uranos, con la parte di Kronos che alla fine vinse il conflitto mentre Urano e i suoi seguaci furono esiliati.