BLACK: Seith Mann lavora al film tratto dal fumetto
Regista di serie quali Homeland e The Walking Dead, Seith Mann realizzerà il film tratto da BLACK, fumetto co-creato da Kwanza Osajyefo, che Studio 8 spera segni la nascita di un fortunato franchise. La storia seguirà un gruppo di supereroi neri
Seith Mann firmerà l’adattamento di BLACK, film tratto dall’omonimo fumetto, che Studio 8 spera diventi il primo titolo di un franchise
Studio 8 ha assunto Seith Mann per adattare BLACK, serie a fumetti firmata dal co-creatore/autore Kwanza Osajyefo, dal co-creatore/disegnatore Tim Smith 3, dall’artista Jamal Igle e dal copertinista Khary Randolph. Co-creatore di The Breaks e regista del pilot di VH-1, Mann è noto anche per aver diretto episodi di serie quali The Wire, Homeland, Friday Night Lights e The Walking Dead.
L’intenzione di Studio 8 è quella di usare BLACK come trampolino di lancio per un franchise, che continuerebbe con il sequel BLACK [AF]: America’s Sweetheart, che segue una protagonista femminile. Il fumetto originale è ambientato in un mondo sempre più radicalizzato e segue il giovane Kareem Jenkins, che inspiegabilmente sopravvissuto dopo essere stato abbattuto dalla polizia a causa di una schedatura razziale, si unisce a un gruppo segreto di supereroi neri; dovrà scegliere se perseguire la strada della vendetta personale o puntare a un vero e proprio cambiamento di vita.
Due anni fa, Kwanza Osajyefo aveva rivelato alla rivista Ebony di aver creato il mondo di BLACK colto dalla frustrazione: “Durante la mia intera carriera, l’industria è stata ed è guidata da una prospettiva maschile bianca. Che questa unica prospettiva debba considerarsi l’unica ad affascinare chiunque è sbagliato. Una totale inclusione richiede una leadership nera, o una leadership di colore, a dire la verità.”