Wayne: gli autori di Deadpool lavorano alla serie per YouTube

Rhett Reese e Paul Wernick producono Wayne, serie che debutterà su YouTube Red entro l'anno. Lo show, composto di dieci episodi, vedrà Mark McKenna e Ciara Bravo imbarcarsi in una missione alla ricerca di una macchina rubata. Nel cast anche Joshua J. Williams

YouTube ha ordinato la serie Wayne, action comedy che vede protagonisti i giovani Mark McKenna e Ciara Bravo

Wayne è ideata da Shawn Simmons e vede Rhett Reese e Paul Wernick, autori del franchise cinematografico su Deadpool, nei panni di produttori esecutivi. I dieci episodi che compongono lo show sono targati Endeavor Content e faranno il loro debutto su YouTube Red nel 2018, dopo che il pilot era stato originariamente ordinato lo scorso dicembre. Protagonisti saranno Mark McKenna (Sing Street) e Ciara Bravo (Big Time Rush).

Scritta e creata da Simmons, Wayne è descritta come una storia cruda e a tratti sanguinosa in cui il quindicenne Wayne (McKenna) salirà in sella a una moto da cross assieme alla sua nuova cotta Del (Bravo) per riprendersi la Pontiac Trans Am del 1978 rubata al padre prima della sua morte. Wayne e Del saranno contro il mondo. Nella serie apparirà anche Joshua J. Williams (Mudbound) nel ruolo ricorrente di Orlando.

Reese e Wernick sono produttori esecutivi di Wayne assieme a Greg Coolidge (Poliziotti in prova) e Kirk Ward. Iain B. MacDonald (Episodes, Shameless) ha diretto il pilot, a cui Dean Winters e Mike O’Malley hanno partecipato come guest star. YouTube Red è attualmente disponibile negli Stai Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea. Tra le prossime serie che la piattaforma di streaming si prepara a lanciare vi è Cobra Kai, sequel del franchise Karate Kid.

Fonte: Deadline