Meno di zero: il romanzo di Bret Easton Ellis diventa una serie per Hulu
Bret Easton Ellis ha dato vita, con i suoi romanzi, a film memorabili come American Psycho, Le regole dell'attrazione e The Informers - Vite oltre il limite. Adesso il suo romanzo Meno di zero (già un film nel 1987) diventerà una serie tv per Hulu
Il romanzo di Bret Easton Ellis, Meno di zero, diventa una serie tv per Hulu
Hulu sta sviluppando una serie basata sul romanzo di Bret Easton Ellis Meno di zero (Less Than Zero), comunica Variety. La storia segue una matricola del college che torna a casa per Natale per passare del tempo con la sua ex-fidanzata e il suo amico che lotta con una dipendenza. La serie è descritta come uno sguardo alla cultura della gioventù ricca e decadente a Los Angeles. Il libro è stato precedentemente adattato in un film del 1987 con lo stesso nome, interpretato da Andrew McCarthy, Jami Gertz, Robert Downey Jr. e James Spader. Craig Wright servirà da produttore esecutivo per la serie, con Ellis che è stato coinvolto nella produzione. Fox 21 Television Studios produrrà il progetto.
Wright ha recentemente creato il dramma OWN Greenleaf, che segue le vite della famiglia Greenleaf e della loro megachurch di Memphis. Ha anche co-creato il drama FX Tyrant, il dramma di MTV Underemployed e Dirty Sexy Money dell’ABC. Tra gli altri suoi lavori, ha lavorato come sceneggiatore e produttore in show come Six Feet Under, Lost, Brothers & Sisters e United States of Tara.
Se il progetto dovesse andare avanti, sarebbe il primo adattamento in una serie del lavoro di Ellis. I suoi romanzi American Psycho, Le regole dell’attrazione e The Informers – Vite oltre il limite, sono stati precedentemente adattati in film, insieme a Meno di zero.
Sarebbe anche l’ultimo romanzo ad alto profilo di Hulu, oltre alla serie limitata Catch-22 attualmente in lavorazione presso lo streamer. Hulu sta anche sviluppando un adattamento del memoir Shrill: Notes From a Loud Woman con il membro del cast del Saturday Night Live Aidy Bryant come protagonista e Lorne Michaels ed Elizabeth Banks associati al progetto come produttori esecutivi.