Here and Now – Una famiglia americana: HBO cancella la serie
Here and Now è stata descritta come una meditazione provocatoria e oscuramente comica sulle forze disparate che polarizzano la cultura americana attuale.
La HBO non rinnoverà il dramma familiare di Alan Ball Here and Now per la seconda stagione. La notizia è arrivata 10 giorni dopo il finale della stagione 1 della serie
“Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di non andare avanti con una seconda stagione di Here and Now“, ha detto la HBO in una dichiarazione a Deadline. “Ringraziamo Alan per la sua dedizione alla narrativa innovativa, e non vediamo l’ora che inizi la sua prossima impresa.”
Here and Now, interpretata da Tim Robbins e Holly Hunter, derivava dalla stretta relazione di Ball con i precedenti vertici della HBO. È stata un raro insuccesso per il vincitore di Oscar ed Emmy, creatore della serie di HBO True Blood e Six Feet Under e produttore esecutivo del più grande successo di Cinemax, Banshee. Oltre ad un tiepido ricevimento da parte della critica, Here and Now ha anche attratto un modesto pubblico per una serie HBO, con una media di 300.000-400.000 spettatori Live e nella stessa giornata per la premiere.
Here and Now è stata seguita dalla seconda stagione di Westworld alla HBO, che ha ottenuto un forte ritorno di voti. Sul lato drammatico della rete premium ci sono le nuove stagioni di True Detective, Big Little Lies e The Deuce e le nuove serie Success e Sharp Objects con Amy Adams. E, naturalmente, l’incrollabile Il Trono di Spade, che è pronto per rivelare la sua ottava e ultima stagione l’anno prossimo.
Here and Now è stata descritta come una meditazione provocatoria e oscuramente comica sulle forze disparate che polarizzano la cultura americana attuale, come sperimentato dai membri di una famiglia progressista multietnica – un professore di filosofia e sua moglie, i loro figli adottivi dal Vietnam, Liberia e Colombia, e il loro unico figlio biologico – e una famiglia musulmana contemporanea, guidata da uno psichiatra che sta curando uno dei loro figli.