Joss Whedon è “un po’ geloso” di Avengers: Infinity War
Regista dei primi due film sugli Avengers, Joss Whedon ammette che sarebbe stato felice di giocare con tutti gli eroi presenti in Avengers: Infinity War. L'onore è invece spettato ai fratelli Russo, che il prossimo anno torneranno con la conclusione della parabola su Thanos.
Non si può negare che Joss Whedon abbia giocato un ruolo importante nel MCU, ma non è spettato a lui l’onore di dirigere Avengers: Infinity War e il regista ammette un po’ di gelosia
Joss Whedon ha diretto due dei film più imponenti del MCU ovvero The Avengers e Avengers: Age of Ultron. Dopo quelle imprese, il regista ha però preferito tagliare i ponti con i Marvel Studios, trovando nel frattempo una nuova casa presso la DC, concludendo le riprese di Justice League e per cui avrebbe dovuto firmare Batgirl prima di issare bandiera bianca.
Con Avengers: Infinity War arrivato finalmente nelle sale, Joss Whedon è stato intervistato a proposito del film da The Hollywood Reporter; pur sottolineando come sarebbe stata un lavoro colossale gestire tutti quei personaggi su schermo, il regista confessa di provare un po’ di gelosia nei confronti dei fratelli Russo, che hanno avuto la fortuna di poter giocare con eroi quali i Guardiani della Galassia:
“Sono meno stanco e sono emozionato, perché non so cosa succede, e sapete, un po’ geloso. Beh, ci sono i Guardiani… praticamente ogni essere vivente che non sia apparso in un film di Harry Potterè in questo film, ed è per questo che non li invidio. C’è un motivo se ho detto: ‘Due film e basta’, ma avrei voluto giocare un po’ con tutti quei personaggi.”
Non sappiamo cosa il futuro riservi per Joss Whedon, ma senz’altro quello del MCU appare fulgido. Avengers: Infinity War si è dimostrato la più grande anteprima di sempre per un cinecomic e potrebbe addirittura divenire il maggiore esordio di sempre.