Box Office USA – Avengers: Infinity War potrebbe superare Star Wars
Avengers: Infinity War ha riscosso un successo strepitoso al suo esordio e al Box Office USA potrebbe soffiare l'ambito titolo dalle mani di Star Wars: Il risveglio della Forza. Il cinecomic ha contribuito al superamento dei 15 miliardi di dollari registrati dai film del MCU.
Avengers: Infinity War si sta rivelando il successo che tutti si aspettavano e al Box Office USA potrebbe rubare lo scettro di miglior esordio di sempre a Star Wars: Il risveglio della Forza
Dopo le anteprime di giovedì, Avengers: Infinity War ha debuttato al Box Office USA con cifre da capogiro e, come ripota Deadline, gli esperti credono che il cinecomic chiuderà il terzo giorno nelle sale con $237 milioni. Questo lo renderebbe il secondo esordio della storia su suolo statunitense, dietro soltanto a Star Wars: Il risveglio della Forza, fermo a $247,9 milioni.
Tuttavia, Deadline sottolinea che Avengers: Infinity War potrebbe fare meglio del film di J.J. Abrams. Sicuramente potremo farci un’idea migliore quando saranno rese note le cifre di sabato del Box Office USA. Nel frattempo, il cinecomic dei fratelli Russo è diventato la miglior anteprima per un titolo sui supereroi e ha contribuito al superamento dei $15 miliardi incassati complessivamente dal MCU.
Il successo, ovviamente, si è esteso in casa Disney, che grazie anche al precedente Black Panther, capace di portare nelle casse $683,6 milioni negli Stati Uniti, ha consentito alla compagnia di agguantare il traguardo del miliardo di dollari al Box Office USA 2018 a tempo di record. Avengers: Infinity War ha sbancato anche in Italia, dove ha incassato oltre tre milioni di euro in sole 24 ore. Il prossimo anno, la guerra degli eroi Marvel contro Thanos continuerà in Avengers 4, sempre diretto dai fratelli Russo.