Fear The Walking Dead – Stagione 4: morto un personaggio principale

Dopo aver abbandonato le sue vecchie abitudini dopo la misericordiosa sconfitta di Negan e dei Saviors in The Walking Dead, la serie spin-off Fear the Walking Dead trova Morgan ancora una volta adottare il suo vecchio mantra: "Non uccido"...

La descrizione dell’ultimo episodio di Fear the Walking Dead vede la morte di un personaggio affezionato. Attenzione agli SPOILER

La stagione 4 di Fear The Walking Dead ha preso una svolta scioccante domenica (29 aprile) quando l’episodio 4×03, Good Out Here, ha visto la morte del veterano della serie Nick (Frank Dillane), uno dei principali focus della serie dal suo primo episodio.

Nick, che ha lottato con la brama di vendetta dopo la rovina dello stadio di baseball e qualsiasi cosa sia successa alla madre di MIA, Madison, si è trovato sotto la guida del personaggio di The Walking Dead, Morgan, che solo di recente ha superato il proprio desiderio di sangue.

Morgan ha tentato di trasmettere la sua filosofia a Nick, una visione del mondo che lui stesso ha appreso dal saggio mastro caseario Eastman (John Carroll Lynch) in un episodio della stagione 6 di The Walking Dead, con l’obiettivo di impedire a un Nick chiaramente ribelle di percorrere lo stesso percorso omicida. Morgan, una volta un tempo anima perduta alla ricerca di pace e salvezza, ora è diventato saggio: è nella posizione in cui Eastman si è trovato tanto tempo fa quando si è dedicato a riformare un pazzo Morgan, che in quel momento sentiva un bisogno ossessivo di “chiarezza”.

Dopo aver abbandonato le sue vecchie abitudini dopo la misericordiosa sconfitta di Negan e dei Saviors in The Walking Dead, la serie spin-off Fear the Walking Dead trova Morgan ancora una volta adottare il suo vecchio mantra: “Non uccido”, come dice a Nick dopo essere stato fisicamente e filosoficamente alle prese con il disperato sopravvissuto.

“Vuoi dare la caccia a chiunque ti ferisca,” gli disse Morgan in seguito, “sono affari tuoi.”

Morgan è un uomo che sa di agire in preda al dolore e alla rabbia e scatenando la giusta vendetta sui nemici – una vendetta con cui Morgan ha tentato di impedire a Nick di esigere la sua nemesi personale (il nuovo arrivato della serie Ethan Gamble). Con il Vulture baffuto nel mirino, Nick andò a uccidere, solo per essere trattenuto da Morgan.

“Farai quello che serve per fermarmi?” Disse Nick a Morgan, sapendo che era obbligato a non prendere una vita. “Puoi. L’hai fatto. ” Lasciò cadere il bastone, fece un passo indietro e lo lasciò andare.

Nick e il Vulture si impegnarono in uno scontro sanguinoso che si concluse con il Vulture impalato dalle corna a forma di coltello della testa di un dollaro rovesciato. Nick premette sul corpo del Vulture, finendolo. Nick emerse dall’uccisione con le mani intrise di sangue, spingendo Morgan a spiegare:

“Erano mia moglie, mio figlio e i miei amici. Ecco chi ho perso. Prima di perdere me stesso, “gli disse Morgan.

“So dove sei, Nick. Perché ero lì. Non sapevo come farlo smettere. Non sapevo se volevo che si fermasse. Non pensavo che avrei mai potuto trovare la mia via d’uscita. Poi ho incontrato qualcuno. Un uomo non doveva aiutarmi, ma lo ha fatto. Mi ha dato qualcosa, Nick. Mi ha detto – mi ha mostrato che tutta la vita è preziosa, e questo mi ha aiutato. Lo fa ancora. “

“Questo fa parte del tutto”, ha detto Morgan, tirando fuori una versione tascabile de L’arte della pace. Ma il gesto era “troppo tardi”, disse Nick. “Credimi. Credimi, non è così, “gli disse Morgan. Nick lo prese tra le mani insanguinate e fu visto mentre studiava il libro poco prima di essere ucciso dalla spia Vulture Charlie (la nuova arrivata Alexa Nisenson), che commise l’efferato omicidio prima di fuggire. Nick è morto stringendo un Bluebonnet, il rappresentante della convinzione di Madison che “c’è ancora del bene qui fuori”.

Fear The Walking Dead va in onda domenica alle 9 / 8c su AMC.