Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Maggio 2018
Grandi novità in arrivo nel mese di Maggio su Netflix. Come la primavera che arriva al suo culmine sbocciano tanti film e nuove serie tv.
La primavera volge al suo culmine con l’arrivo di Maggio, quinto mese dell’anno, e Netflix continua a sfornare novità in catalogo sempre più succulente. Dopo un Aprile ricco di nuove uscite fra cui seconda parte de La casa di Carta, Lost in Space e L’alienista, la piattaforma streaming online propone altri titoli di notevole importanza ed interesse. Come sempre non solo serie tv e film, ma anche documentari e prodotti per i più piccoli.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Maggio 2018!
Come solito passiamo in rassegna le serie tv in arrivo a Maggio su Netflix. Si parte con le serie originali che vedono come capofila la prima stagione di una nuova serie: The Rain – potete leggere QUI la recensione in anteprima dei primi episodi. Data d’uscita il 4 Maggio assieme alla seconda stagione della serie Dear White People. L’appuntamento con David Letterman si fa doppio: il suo Non c’è bisogno di presentazioni vedrà protagonisti Tina Fey il 4 Maggio e Howard Stern il 31. Il 30 Maggio arriva invece la prima parte della quarta attesissima stagione di Unbreakable Kimmy Schmidt. Il 10 è la volta della prima stagione di Safe, mentre il 24 della seconda stagione di Fauda. Il giorno successivo gioioso arrivo per i più piccoli: la terza stagione di Trollhunters. A sorpresa, annunciata la seconda stagione di Tredici in arrivo il 18 Maggio. Tra gli arrivi a cadenza settimanale segnaliamo la prima stagione di Busted! dal 4 maggio ed un episodio ogni venerdì e The Break with Michelle Wolf dal 27 maggio ed un episodio ogni domenica. Tra le serie non originali, invece, non perdete gli appuntamenti con la prima stagione di Ash vs. Evil Dead il 12 Maggio e la sesta stagione di Suits il 30 Maggio.
Sette film originali in arrivo nel quinto mese del 2018. Si parte il primo giorno di Maggio con Sometimes, film indiano con protagonisti Prakash Raj, Shreya Reddy e Ashok Selvan e diretto da Priyadarshan. Il 4 è la volta di Rimetti a noi i nostri debiti di Antonio Morabito, con Marco Giallini e Claudio Santamaria. Nella stessa giornata anche Anon, attesissimo drama thriller ambientato in un ipotetico futuro con protagonisti Clive Owen e Amanda Seyfried. L’11 maggio arriva The Kissing Booth, una leggera commedia romantica per ragazzi, mentre il 18 Cargo con protagonista Martin Freeman. Ultimi, ma non di minore importanza Catching Feelings, il 18, e Ibiza il 25 Maggio. Tra gli arrivi cinematografici non originali segnaliamo gli arrivi di: P.S. I Love you, Il Gladiatore, Alvinnn!!! And the Chipmunks, The Clapper, Duck Butter (1 Maggio), 17 Again – Ritorno al liceo (5 Maggio), Jem e le Holograms, The Boy, The Prestige (12 Maggio), Cambio Vita (15 Maggio), Miracoli dal cielo, Cattivi Vicini 2, Tartarughe Ninja: Fuori dall’ombra (26 Maggio).
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Maggio 2018
The Rain, la prima stagione dal 4 Maggio su netflix
Nella nuova serie originale Netflix, la prima di produzione danese, il mondo non è più come lo conosciamo: un virus ha devastato tutto e sterminato la popolazione scandinava. In questa situazione due gemelli danesi fuggono via dal loro bunker per cercare resti della passata civiltà e ben presto si uniscono a un gruppo di giovani sopravvissuti, intraprendendo un viaggio pieno di pericoli attraverso una Scandinavia ormai desolata, alla ricerca di qualsiasi segno di vita.
Dear White People, la seconda stagione dal 4 Maggio su Netflix
Dear White People parla di un gruppo di ragazzi afroamericani in una prestigiosa università statunitense frequentata prevalentemente da bianchi, evidenziandone le conseguenti problematiche e tensioni a sfondo razziale. In particolar modo la serie si concentra sulla vita di Samantha, ragazza di colore attivista e conduttrice del programma radio universitario chiamato appunto Dear White People.
Ash vs Evil Dead, la prima stagione dal 13 Maggio su Netflix
Protagonista, l’inossidabile Ash, interpretato da Bruce Campbell, reso celebre dal film La Casa, diretto nel 1981 da Sam Raimi e dai suoi due seguiti: La Casa 2 e L’Armata delle Tenebre.
Tredici, la seconda stagione dal 18 Maggio su Netflix
La seconda stagione di Tredici riprende dopo la morte di Hannah, mentre gli altri personaggi iniziano il loro viaggio verso la guarigione e il recupero. Nella prossima stagione, i genitori di Hannah intentano una causa contro la Liberty High School.
Suits, la sesta stagione dal 30 Maggio su Netflix
In arrivo la sesta stagione della serie con protagonista Gabriel Macht nel ruolo di Harvey Specter. Nel cast della serie creata da Aaron Korsh nel 2011 anche Patrick J. Adams come Mike Ross, Rick Hoffman nel ruolo di Louis Litt e Meghan Markle come Rachel Zane.
P.S. I Love You, dal 1 Maggio su Netflix
Commedia romantica diretta da Richard LaGravenese nel 2008. Vede protagonisti Hilary Swank e Gerard Butler nei ruoli dei coniugi Holly e Gerry Kennedy. Quando suo marito viene a mancare, Holly inizia un viaggio alla scoperta del suo passato e delle parole non dette.
The Prestige, dal 12 Maggio su Netflix
Christopher Nolan dirige un gran cast guidato da Christian Bale e Hugh Jackman nel film adattato dall’omonimo romanzo di Christopher Priest. Racconta la storia di due illusionisti nella Londra dell’800. Nel cast del film anche Michael Caine, Scarlett Johansson e Rebecca Hall. Presente in un curioso cameo anche David Bowie nei panni di Nicola Tesla.
Cargo, dal 18 Maggio su Netflix
Dalla produttrice di Babadook arriva Cargo, interpretato da Martin Freeman. Ispirato a un corto diventato subito virale, Cargo racconta la storia di un uomo e della figlia neonata, che sono bloccati nell’entroterra australiano nel bel mezzo di un’apocalisse di zombie. Quando anche lui soccombe al contagio, avrà i minuti contati per mettere in salvo sua figlia, prima di trasformarsi definitivamente in uno zombie.