Stasera in TV: i film di oggi mercoledì 2 maggio 2018
Tanti i film in programmazione per questo mercoledì 2 maggio scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium
Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – Filmisnow, per una serata all’insegna del cinema!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo mercoledì 2 maggio si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.
Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Dopo il ponte del primo maggio, il grande cinema torna in TV, con tanti film pronti per accontentare tutti i gusti. Si parte alle 21:25 su Rai 1 con Qualcosa di nuovo, il film del 2016, diretto da Cristina Comencini. Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti sono Lucia e Maria, amiche da una vita ma completamente diverse tra di loro: mentre Lucia ha chiuso con il genere maschile, Maria non può fare a meno dei suoi uomini. Le loro vite verranno sconvolte dall’arrivo di Luca, forse l’uomo perfetto per entrambe. Su Italia 1 invece spazio alle risate con un grande classico con protagonista Robin Williams: alle 21:22 infatti sarà la volta di Mrs. Doubtfire, dove l’attore veste i panni di una simpatica e dolce tata.
Alle 21:10 poi, su La7 andrà in onda Exodus, il film del 1960, diretto da Otto Preminger. Dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, una nave che trasporta degli emigrati ebrei e diretta verso il nuovo stato di Israele, viene bloccata a Cipro. Sarà compito dell’agente dei servizi segreti Ari Ben Canaan cercare di portare a termine la missione. Nel cast troviamo Paul Newman, Eva Marie Saint e Lee J. Cobb. Su Iris infine alle 21:00 andrà in onda Debito di sangue, il film del 2002 diretto e interpretato da Clint Eastwood, nel ruolo dell’agente dell’FBI Terry McCaleb costretto a fare i conti con un temibile serial killer, detto “Code Killer”.
Stasera in TV continua la programmazione dei canali cinema di Sky dedicata alle Principesse Disney. Alle 21:00 su Sky Cinema Hits sarà la volta di Cenerentola, il live action del 2015, diretto da Kenneth Branagh. A vestire i panni della dolce principessa troveremo Lily James, mentre la perfida matrigna sarà interpretata da Cate Blanchett. Su Sky Cinema +24 invece, alle 21:15 andrà in onda Le donne della mia vita, il film diretto da Mike Mills che racconta la storia di una madre single nell’America degli anni Settanta, Dorothea Fields. La donna, per crescere al meglio il suo figlio adolescente, si fa aiutare da due donne, l’artista Abbie e la vicina ribelle Julie. Nel cast troviamo Annette Bening, Elle Fanning, Greta Gerwig e Lucas Jade Zumann.
Spazio al thriller su Sky Cinema Max alle 21:00 con Un ragionevole dubbio, diretto Peter Howitt e con Samuel L. Jackson e Dominic Cooper. Il film segue le vicende del giovane procuratore distrettuale Mitch Brockden che, dopo avere accidentalmente investito un passante, sarà coinvolto in un caso molto pericoloso. Infine per chi è in cerca di un classico, alle 21:00 su Sky Cinema Classic sarà la volta di Star Trek, il film del 1979, diretto da Robert Wise e con William Shatner, Leonard Nimoy e George Takei.
Il grande cinema torna anche sui canali cinema targati Premium, che adesso saranno disponibili anche per gli abbonati Sky. Stasera in TV su Premium Cinema alle 21:15 andrà in onda Oldboy, il film del 2013 diretto da Spike Lee, che vede Josh Brolin nei panni del dirigente pubblicitario Joe Doucett, rapito improvvisamente e tenuto come prigioniero per vent’anni. Quando verrà rilasciato, Joe darà il via ad una caccia all’uomo per trovare il responsabile del suo sequestro. Su Premium Cinema Energy invece alle 21:15 sarà la volta di La furia dei titani, il film del 2011, diretto da Jonathan Liebesman e con Liam Neeson, Sam Worthington, Ralph Fiennes e Rosamund Pike.
Per chi è in cerca di qualcosa di più romantico infine, alle 21:15 su Premium Cinema Emotion andrà in onda il classico Guardia del corpo, con Whitney Houston e Kevin Costner, mentre su Studio Universal alle 21:20 sarà la volta di Lei, il film del 2013 diretto da Spike Jonze e con Joaquin Phoenix, vincitore del Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale.
Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Stasera in TV spazio al grande cinema anche in seconda serata. Sui canali del digitale terrestre si parte alle 23:38 su Rete 4 con Green Zone, il film del 2010, diretto da Paul Greengrass e con Matt Damon nei panni del soldato Roy Miller durante la guerra in Iraq. Alle 23:55 invece su Rai Movie andrà in onda The Hurt Locker, il film del 2008, diretto da Kathryn Bigelow, vincitore di ben sei Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior film. Alle 22:40 invece su Paramount Channel sarà la volta di Zodiac, il film del 2007 diretto da David Fincher. Nel cast troviamo Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo.
Sui canali Sky, il grande cinema in seconda serata inizia alle 23:10: su Sky Cinema 1 infatti andrà in onda La ragazza del mondo, il film del 2016 diretto da Marco Danieli. Alle 22:50 invece, su Sky Cinema Comedy Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin vi aspettano con il loro Uomini di parola, il film del 2012 diretto da Fisher Stevens. Spazio anche all’azione su Sky Cinema Max dove, alle 22:40 Will Smith veste i panni del supereroe in Hancock. Nel cast anche Charlize Theron e Jason Bateman.
Su Premium Cinema Action invece, Bruce Willis è il poliziotto John McClane in Trappola di cristallo, il primo film della famosa saga Die Hard. Alle 23:21 invece, su Premium Cinema Emotion andrà in onda La migliore offerta, il film del 2013 diretto da Giuseppe Tornatore, con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks e Donald Sutherland. Infine spazio alle risate su Premium Cinema Comedy dove, alle 22:52 andrà in onda Un poliziotto alle elementari, il film del 1990 diretto da Ivan Reitman, con Arnold Schwarzenegger.
E voi, cosa vedrete?