Avengers: Infinity War – [SPOILER] parla del suo ruolo a sorpresa
Tra i tanti personaggi che abbiamo visto comparire in Avengers: Infinity War, anche se per un periodo di tempo sullo schermo relativamente breve, ce n'è uno in particolare che non vedevamo da anni. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Avengers: Infinity War ha incluso una gran moltitudine di personaggi a sorpresa, la cui presenza non era stata svelata. Scopriamo cosa ha dichiarato l’attore che interpreta proprio uno di questi ruoli inaspettati
ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI AVENGERS: INFINITY WAR. NON CONTINUATE L’ARTICOLO SE NON AVETE VISTO IL FILM.
Uno dei grandi colpi di scena di Infinity War include il ritorno di Teschio Rosso (Red Skull), il cui interprete Ross Marquand (The Walking Dead) ha sostituito Hugo Weaving. In un’intervista con Entertainment Weekly Radio, Marquand ha parlato di come abbia ottenuto il ruolo e della possibilità di tornare in un futuro film dei Marvel Studios.
L’attore ha commentato l’esperienza nel vestire i panni di Teschio Rosso, spiegando come si è avvicinato al ruolo grazie alla guida dei fratelli Russo:
“La Marvel voleva che il mio ruolo si avvicinasse il più possibile all’iconico personaggio interpretato da Hugo Weaving sette anni fa, e rendergli omaggio, dando comunque anche qualcosa di inedito. Red Skull, dopo aver toccato il Tesseract, è finito in questo piano intergalattico astrale per 70 anni. E, dato che stavo cercando di imitare il timbro vocale di Hugo, i fratelli Russo mi hanno detto: ‘Sai, è stato solo in questa prigione intergalattica per 70 anni. La sua voce sembrerà un po’ diversa. Quindi vogliamo che abbia questa voce un po’ eterea, come se fosse una sorta di fantasma’. Penso si possa fare riferimento allo Yoda-esco. La sua ambizione l’ha portato a questo grande dolore, ma anche la sua enorme saggezza, ed è esattamente quello che voglio mostrare nella mia performance.
Amo interpretare questa parte, perché da bambino ero solito imitare Teschio Rosso e Omega Red e tutti questi altri villain“.
Anche se Marquand non può svelare se tornerà a interpretare ancora Teschio Rosso, l’attore ha annunciato di essere più che disponibile a far parte del futuro dell’MCU:
“Non so, non posso parlarne adesso, ma certamente vorrei tornare a interpretare questo ruolo prossimamente. È un personaggio così eclettico, ricco, specialmente ora che è andato in questo inferno intergalattico, trovando laggiù una sua propria prigione. È un uomo cambiato, non so nemmeno se sia ancora un uomo. È questa specie di divinità fantasma e adesso è al servizio della Gemma dell’Anima e il suo unico obiettivo è, essenzialmente, guidare le persone verso questo. C’è, però, da chiedersi: una parte di lui è ancora ambiziosa? Non saprei. Sarei curioso di vedere cos’ha in serbo il futuro per questo personaggio. Ma si tratta di una domanda che dovrebbero risolvere i dipendenti della Marvel, i fratelli Russo e gli sceneggiatori. Io certamente non posso dire niente“.