Star Wars: Lucasfilm sta sviluppando una nuova serie animata?
Ecco tutti i dettagli su una possibile nuova serie animata dell'universo Star Wars.
Dopo quattro stagioni, la serie animata Star Wars Rebels si è conclusa all’inizio di quest’anno, lasciando molti fan curiosi su ciò che il futuro ha tenuto per la saga nel regno dell’animazione
Ad aprile, la Disney ha annunciato che la nuova serie Star Wars Resistance avrebbe fatto il suo debutto, anche se un recente annuncio di lavoro sul sito dell’azienda potrebbe suggerire che un’altra serie sarebbe in sviluppo.
Come si può vedere nella descrizione di cui sopra per un Senior Production Accountant, una delle responsabilità del ruolo è “Partner con Produttore e Finance Leadership nella gestione e analisi dei costi di produzione, generali di produzione e budget generali per più produzioni con più stagioni”. La parte più importante di questa descrizione è il dettaglio delle “produzioni multiple”, che suggerisce che Resistance non sarà l’unica serie nel futuro del franchise.
Anche se questo dettaglio non conferma che molte produzioni stiano andando avanti, non sarebbe la prima volta che i dettagli di un lavoro suggeriscono ciò che sarà nel futuro dello studio. Lo scorso gennaio, un annuncio di lavoro per una posizione descriveva che i “creatori della serie animata premiata con l’ Emmy Star Wars: The Clone Wars e la fortunata serie di animazione Star Wars Rebels stavano cercando un versatile coordinatore di produzione che si unisse al loro team di produzione.” Tre mesi dopo è arrivato l’annuncio di Star Wars Resistance, che è probabilmente la serie per la quale è stata creata la posizione.
Star Wars Resistance è stata creata da Dave Filoni (Star Wars: Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e prodotto da Athena Portillo (Rebels, Clone Wars), Just Ridge (Rebels, Clone Wars) e Brandon Auman (Teenage Mutant Ninja Turtles) e presenta l’art direction di Amy Beth Christenson (Rebels, Clone Wars).
Resistance mira a fondere un nuovo stile di animazione per la saga, ispirandosi allo stesso tempo ai piloti della seconda guerra mondiale. “L’idea di Star Wars Resistance è nata dal mio interesse per gli aerei della seconda guerra mondiale e per i piloti da combattimento”, ha dichiarato Filoni della nuova serie. “Mio nonno era un pilota e mio zio volò e restaurò gli aerei, quindi questo ha avuto una grande influenza su di me. C’è una lunga storia di gare ad alta velocità in Star Wars, e penso che abbiamo catturato quel senso di eccitazione in uno stile ispirato agli anime, che è qualcosa che l’intero team voleva fare da molto tempo.”
Star Wars Resistance debutterà questo autunno su Disney XD.