Sony Screen Gems acquisisce i diritti sulla vita di Padre Gabriele Amorth
Libri, memorie e racconti: la vita di Padre Gabriele Amorth - conosciuto come il più grande esorcista della storia moderna - è stata acquisita da Sony Screen Gems con l'intento di produrre un franchising dell'orrore ispirati alle sue storie reali di possessione e liberazione
Sony Screen Gems porterà sullo schermo un franchising dell’orrore ispirato alla storia di Padre Gabriele Amorth
Il sito Deadline riporta in maniera esclusiva una notizia che renderà molto felici gli appassionati di storie di esorcismo. Sony Screen Gems ha acquisito i diritti esclusivi sulla vita di Padre Gabriele Amorth, il leggendario prete italiano che ha eseguito decine di migliaia di esorcismi per il Vaticano. Come parte dell’accordo, sono inclusi anche i suoi due romanzi bestseller internazionali: Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista, pubblicati rispettivamente nel 1990 e nel 1992.
Padre Gabriele Amorth, che è morto nel 2016, ha lasciato dietro di sé una raccolta di resoconti dettagliati delle sue imprese volte a eliminare il diavolo dall’animo dalle persone di tutto il mondo. Ciò dà a Screen Gems l’opportunità di creare un franchising di genere. Questi film horror-thriller funzionano meglio quando sono basati su storie vere, come evidenziato da The Amityville Horror, Il messaggero – The Haunting in Connecticut e il franchising The Conjuring e i suoi spinoff di successo basati sul caso di Ed e Lorraine Warren. In fondo, potrebbe non esserci storia vera migiore di quella raccontata dal più grande esorcista dell’epoca moderna.
Michael Patrick Kaczmarek – che ha lavorato per anni per acquisire inizialmente i diritti sulla vita di Padre Gabriele Amorth, gli scritti personali e i fascicoli dell’omonimo editore italiano – produrrà il film. Il presidente della Loyola Productions, Edward Siebert, S.J. e l’ex direttore di New Line e Fox e l’attuale emittente ESPN Jeff Katz saranno produttori esecutivi. Katz sta scrivendo il copione basato sul suo trattamento. Eriq Paquette supervisionerà per Screen Gems.