Gambit: Jordan Vogt-Roberts è in trattative per dirigere il film?
Jordan Vogt-Roberts, maggiormente noto per aver diretto Kong: Skull Island, ha pubblicato una stories su Instagram, che ha messo immediatamente in guardia i fan di Gambit. Vogt-Roberts dirigerà il film con protagonista Channing Tatum?
Il regista di Kong: Skull Island, Jordan Vogt-Roberts, ha accennato di essere in trattative per dirigere l’atteso film della 20th Century Fox, Gambit, oppure ha solo avuto un attacco di nostalgia per i videogiochi X-Men degli anni ’90?
La domanda su Gambit sorge dal momento che Jordan Vogt-Roberts ha postato sul suo account Instagram una stories che ritrae tre videogiochi: Spider-Man and X-Men: Arcade’s Revenge del 1992, X-Men: Mutant Apocalypse per Super Nintendo del 1994 e X-Men per Sega Genesis del 1993.
La tempistica di questa foto è particolarmente interessante perché il produttore dei film di X-Men, Simon Kinberg, ha recentemente confermato che la 20th Century Fox sta attualmente cercando chi starà dietro la macchina da presa per dirigere Gambit.
Ci chiediamo, dunque, se Jordan Vogt-Roberts – grande appassionato di videogiochi – abbia ripreso questi classici videogame per delle ricerche e per trarre qualche ispirazione. Tutti questi giochi, infatti, includono Gambit come personaggio che si può scegliere durante le varie avventure a ostacoli. Ovviamente potrebbe trattarsi anche di un semplice e innocuo caso, dato che tutti i videogiochi sono ispirati dagli iconici design degli anni ’90 di Jim Lee e da i personaggi presenti nella celebre serie d’animazione X-Men dell’epoca. Vale la pena notare anche che le cover di tutti e tre i videogame includono Gambit.
Sappiamo, però, che il regista Vogt-Roberts è un fanatico di videogame, per cui potrebbe anche darsi che la stories che ha postato mostri solamente le aggiunte più recenti alla sua collezione.