Ron Howard ha girato solo il 70% di Solo: A Star Wars Story?
Solo: A Star Wars Story ha vissuto uno sviluppo problematico, ma alla fine è stato possibile scorgere la luce in fondo al tunnel. Dopo l'abbandono dei due registi Phil Lord e Chris Miller, Ron Howard è stato scritturato come regista e a quanto pare ha girato il 70% del film che vedremo nelle sale.
Un recentissimo report di Wall Street Journal afferma che la visione di Ron Howard di Solo: A Star Wars Story rappresenta la maggioranza del prodotto finito
Secondo una fonte che ha lavorato alla produzione di Solo: A Star Wars Story, Ron Howard ha girato il 70% del film che vedremo nelle sale. Viene anche indicato il fatto che i due precedenti registi, Phil Lord e Chris Miller, hanno girato il film dallo stesso script di Howard, anche se ovviamente è possibile riscontrare delle differenze nel tono e nello stile di ripresa.
Ancora, la suddetta fonte afferma che Lord e Miller “hanno girato dozzine di diverse scene, allontanandosi da quello che c’era scritto nella sceneggiatura. Ron voleva tornare allo spirito della Trilogia Originale, mentre Lord e Miller non vedevano l’ora di fare qualcosa di nuovo, più simile a Guardiani della Galassia“. Considerando alcuni loro precedenti lavori, come per esempio LEGO Batman – Il Film o 21 Jump Street, non sembra così improbabile l’idea dei due di apporre il proprio timbro sul franchise, anche se ovviamente la Lucasfilm voleva qualcosa di più tradizionale.
Anche se la fonte è stata abbastanza onesta, Howard, invece, è stato più vago sulla situazione, per non rovinare la sorpresa ai fan: “È il prodotto finale che deve parlare per se stesso, non io“.