Star Wars: Episodio IX – maggiori dettagli sull’abbandono di Colin Trevorrow
Il regista ha lasciato il suo ruolo all'interno della Lucasfilm, abbandonando la regia di Star Wars: Episodio IX, per un diverbio di opinioni. Ecco cosa è successo.
Circa un anno fa Colin Trevorrow ha abbandonato la regia di Star wars: Episodio IX e fino ad ora nessuno aveva ancora svelato il motivo dietro questa dipartita
La notizia dell’abbandono di Colin Trevorrow alla regia di Star Wars: Episodio IX risale allo scorso settembre, ma fino ad ora non erano stati resi noti i dettagli e le motivazioni del fatto.
Oggi sappiamo qualcosa in più sulla vicenda, e non promette niente di buono. Sembra che Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, non sia rimasta particolarmente soddisfatta della sceneggiatura scritta da Trevorrow insieme a Jack Torphe per l’ultimo capitolo della nuova trilogia.
Dopo il primo rifiuto, il regista avrebbe chiesto di scrivere una seconda sceneggiatura per la Lucasfilm, ma questa possibilità gli sarebbe stata rifiutata, facendogli automaticamente abbandonare Star Wars: Episodio IX.
La notizia ha quasi dell’incredibile, dal momento che Trevorrow ha curato film come Jurassic World, per il quale era stato personalmente assunto dallo stesso Spielberg. Proprio questo, secondo un insider che ha analizzato la vicenda, sarebbe uno dei motivi principali della scissione tra il regista e la Lucasfilm:
Durante la realizzazione di Jurassic World, Colin ha concentrato una grande parte delle sue energie creative nell’affermare la sua opinione”, hanno detto a Vulture. “Ma poiché era stato assunto personalmente da Spielberg, nessuno poteva dire:” Sei licenziato”. Quando ha deciso di fare Il libro di Henry, Colin era diventato insopportabile, aveva un punto di vista egoistico .