Dali Land: Ezra Miller sarà un giovane Salvador Dalí nel biopic
Ezra Miller interpreterà Salvador Dalí nei flashback del biopic Dali Land, diretto da Mary Harron. Volto principale dell'artista sarà invece Ben Kingsley. La storia sarà raccontata attraverso gli occhi di un giovane. Il cast è completato da Lesley Manville, Tim Roth e Frank Dillane.
Ezra Miller darà volto a Salvador Dalí in Dali Land, biopic sull’artista diretto da Mary Harron
La notizia del casting di Dali Land arriva dal Festival di Cannes 2018; Ezra Miller, star do Justice League e Animali fantastici e dove trovarli, ha una certa dimestichezza con la kermesse, avendovi presentato …e ora parliamo di Kevin e Afterschool. Nel film in cantiere su Salvador Dalí, l’attore interpreterà l’artista spagnolo in una serie di flashback.
Accanto a Ezra Miller, in Dali Land, vedremo Ben Kingsley, Lesley Manville, Tim Roth e Frank Dillane. Kingsley sarà il volto principale del pittore surrealista, con Mary Harron che dirigerà da una sceneggiatura firmata a quattro mani assieme a John C Walsh. Bankside Films si sta occupando della vendita del progetto al Mercato di Cannes. Il film è sviluppato da Edward R. Pressman e dall’imprenditore David O. Sacks, con le riprese che dovrebbero avvenire fra novembre e dicembre, tra Canada e Spagna.
Ambientato a New York e in Spagna nel 1973, Dali Land racconta la storia attraverso gli occhi di James (Dillane), il giovane assistente di una galleria d’arte che aiuta Dalí a preparare la sua grande esibizione. Sperando di imparare alcuni segreti sull’arte da uno dei più grandi pittori del ventesimo secolo, James si ritrova invece a scivolare in un tunnel fatto di feste, battaglie personali e un mondo artistico inondato di soldi e drammi. Manville interpreterà la moglie di Dalí, mentre Roth sarà il braccio destro dell’artista.