Flashpoint: cancellato il film, Ben Affleck fuori dal DCEU? [RUMOR]
Mentre sembra naufragare il progetto corale Flashpoint, nuovi rumor danno Ben Affleck ancora una volta a un passo dal lasciare il ruolo del Cavaliere Oscuro. Al momento, Matt Reeves sta sviluppando The Batman, ma non è ancora certo chi interpreterà l'eroe nel film.
Nuova burrasca all’orizzonte per il DCEU, con la Warner che avrebbe messo una croce su Flashpoint, optando inoltre per interrompere i rapporti con Ben Affleck, volto di Batman nell’universo DC
Dopo essere rimasto in cantiere a lungo, sembra che Flashpoint sia naufragato, con la Warner intenzionata a realizzare un film in solitaria sul Velocista Scarlatto interpretato da Ezra Miller. Secondo alcune fonti, il titolo rimosso dai piani sarebbe servito per dare un colpo di spugna al DCEU, criticato aspramente per i suoi ultimi titoli, fra cui Justice League.
Con molte voci che davano Ben Affleck in procinto di appendere il mantello di Batman al chiodo, Flashpoint sarebbe apparentemente servito per accompagnare l’attore verso l’uscita (nel film, i fan attendevano la presenza di vari eroi, fra cui Wonder Woman), ma ora che il cinecomic è stato messo, secondo quanto trapelato, da parte, Revenge of The Fans riporta che lo studio affiancherebbe a tale decisione quella di chiudere la parabola di Affleck come Cavaliere Oscuro.
Ovviamente, bisogna prendere tale rumor con le dovute precauzioni, e se le informazioni sul destino di Flashpoint appaiono più probabili, maggiore incertezza aleggia attorno alla figura di Ben Affleck. Quest’ultimo avrebbe dovuto inizialmente dirigere, scrivere e interpretare The Batman, ma il film da solista è poi passato nelle mani di Matt Reeves, che lo sta ancora sviluppando; dopo tanti mesi di lavoro, non è ancora certo che Affleck riprenda il ruolo del vigilante nel cinecomic e questo non può che far sorgere dubbi legittimi.