The Exorcist: Fox cancella la serie dopo 2 stagioni
Dopo gli ascolti in discesa della seconda Fox ha deciso di cancellare anche la serie The Exorcist dopo sole due stagioni.
Fox ha deciso di cancellare pure The Exorcist dopo sole due stagioni
Non è proprio un giorno da ricordare per Fox e la tv, infatti dopo aver cancellato Brooklyn Nine-Nine, il network ha staccato la spina pure a The Exorcist dopo due intense stagioni.
Nonostante la sorpresa è inutile negare che la seconda stagione non sia stata esattamente un successo per la Fox. Hanno sì dimostrato fiducia rinnovando la serie per un altro anno ma le cose già non andavano bene. Infatti dopo i 2 milioni di telespettatori che settimanalmente erano presenti davanti al piccolo schermo, la secondo stagione ha visto un calo inesorabile arrivando addirittura agli 1,15 milioni di telespettatori.
Tra i protagonisti Alfonso Herrera e Ben Daniels che hanno recitato nei panni degli esorcisti nella serie creata da Jeremy Slater, che si è brillantemente legata a L’Esorcista di William Friedkin nella sua stagione d’esordio. Questa inizialmente era incentrata su un adulto Regan MacNeil, interpretato da Geena Davis. La seconda stagione ha invece raccontato una nuova storia. Lo stesso Slater ha capito la scelta che ha spiegato in un lungo tweet:
So che potrebbe essere facile arrabbiarsi con la Fox, ma la realtà è che siamo stati il drama con gli ascolti più bassi di qualsiasi network e ci hanno comunque rinnovato per una seconda stagione, perché adoravano lo show. Non è stato fatto per cattiveria.
Nonostante due stagioni intense, visto l’andazzo, il network non poteva continuare ad andare avanti soprattutto perché legato a un pubblico in live. The Exorcist è l’ultimo di una lungo filone di serie tv popolari che la rete ha confermato di aver cancellato durante questa settimana, infatti oltre Brooklyn Nine-Nine, sono compresi anche The Last Man on Earth e ancora prima Lucifer.
Ma per due stagioni, è rimasto uno storytelling piuttosto robusto e una meravigliosa continuazione di un classico horror, quindi è davvero un peccato questo addio.
I know it’s easy to get angry at Fox, but the reality is that we were the lowest-rated drama on any network and they still brought us back for a second season, because they loved the show. There are no bad guys in this scenario.
— Jeremy Slater (@jerslater) 11 maggio 2018