Doom Patrol: in sviluppo serie tv per servizio streaming DC Universe
Warner Bros. Television e DC Entertainment hanno annunciato lo sviluppo di Doom Patrol che debutterà nel 2019 su DC Universe
È in sviluppo per il servizio streaming DC Universe anche la serie tv su Doom Patrol
Warner Bros. Television e DC Entertainment hanno annunciato lo sviluppo della nuova serie tv originale Doom Patrol che debutterà nel 2019 sull’imminente servizio streaming, DC Universe. Lo show di cui sono stati ordinati 13 episodi si affiancherà dunque al resto delle serie tv originali con Titans e Swamp Thing prodotto da James Wan.
Descritto come una “re-immaginazione di uno dei più amati gruppi di supereroi emarginati della DC” Doom Patrol presenterà come personaggi Negative Man (interpretato da Dwain Murphy), Elasti-Girl (interpretata da April Bowlby) e Crazy Jane, sotto il guida del Dr. Niles Caulder aka The Chief (interpretato da Bruno Bichir). Tutti questi personaggi appariranno prima in Titans, precisamente dal quinto episodio dello show, intitolato non a caso Doom Patrol.
I membri della Doom Patrol hanno subito orribili incidenti che hanno dato loro capacità sovrumane ma li hanno anche lasciati sfregiati e sfigurati. Traumatizzati e calpestati, la squadra ha trovato uno scopo attraverso The Chief, che li ha riuniti per indagare sui fenomeni più bizzarri esistenti e per proteggere la Terra da ciò che trovano. Doom Patrol è una banda sfigurata ma con capacità sovrumane che lotta per un mondo che non vuole avere niente a che fare con loro. Cominciando dopo gli eventi di Titans, Doom Patrol troverà questi eroi riluttanti in un posto in cui non si aspettavano di essere. Sono chiamati all’azione nientemeno che da Cyborg, che viene da loro con una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento complicato da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.
La grande domande è quale Cyborg? Il Ray Fisher del DC Extendend Universe visto in Justice League di Zack Snyder?
Jeremy Carver (Supernatural) oltre a scrivere il progetto di Warner Bros. sarà anche produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti, Geoff Johns e Sarah Schechter.
La produzione di Doom Patrol inizierà quest’anno con il debutto previsto nel 2019.