L’Estate Infinita: il romanzo diventa una serie tv grazie a Tim Vision

L'Estate Infinita, il romanzo di Edoardo Nesi, diventerà presto una serie tv: Tim Vision ha infatti stretto un accordo che porterà allo sviluppo della serie, scritta dallo stesso autore e ambienta nella Toscana del boom economico degli anni Settanta.

Dal romanzo al piccolo schermo: L’Estate Infinita di Edoardo Nesi diventerà presto una serie tv grazie a Tim Vision e Tempesta

Come spesso accade il rapporto tra letteratura e piccolo schermo si fa sempre più stretto. E se in questi giorni il passaggio dalle pagine dei romanzi alla tv di Niccolò Ammaniti sta riscuotendo molto successo grazie a Il Miracolo, presto potremo vedere un altro libro sbarcare in televisione. Si tratta de L’Estate Infinita, il romanzo del 2015 scritto da Edoardo Nesi.

Tim Vision e Tempesta infatti, hanno siglato un accordo che trasformerà il libro di Nesi in una nuova serie tv. La serie, scritta dallo stesso autore con la collaborazione di Michele Pellegrini (che ha lavorato a diversi prodotti di successo per la televisione come La mafia uccide solo d’estate e Tutto può succedere) sarà ambientata nella Toscana del boom economico degli anni Settanta.

Protagonista della storia sarà Ivo Barrocciai, figlio di un piccolo produttore di coperte, che sogna di realizzare la più grande fabbrica tessile della sua città. Attorno a Ivo e al suo sogno, ruotano poi altri personaggi: Arianna, ragazza di trent’anni che detesta la libertà vuota che riempie la sua esistenza; Cesare Vezzosi, detto “Bestia”, marito di Arianna e impresario edile appassionato di tennis; Citarella, imbianchino instancabile, trasferitosi dal sud.

Edoardo Nesi si avvicina così al mondo della televisione, dopo aver vinto nel 2011 il Premio Strega con il suo romanzo Storia della mia gente. Un passaggio realizzato grazie a Tim Vision e Tempesta, quest’ultima casa di produzione del film Lazzaro Felice di Alice Rohrwacher, presentato con molto successo alla 71° edizione del Festival di Cannes, in corso in questi giorni.