Deadpool 2: ecco chi ha dato vita a quel personaggio a sorpresa
In Deadpool 2 è apparso un mutante a sorpresa e il co-sceneggiatore Rhett Reese ha svelato chi è stato a dargli voce e volto. Il sequel sul Mercenario Chiacchierone, diretto da David Leitch, vede nel cast anche Josh Brolin, Zazie Beetz e T.J. Miller.
Se avete visto Deadpool 2, saprete della presenza di un mutante ben noto ai fan, e ora sappiamo chi lo ha interpretato nel sequel
Quanto segue, contiene ovviamente spoiler su Deadpool 2, perciò se non volete guastarvi la sorpresa, tornate all’articolo una volta recativi al cinema. Passate le doverose premesse, possiamo iniziare col dire che, alcune settimane fa, era stato rilasciato uno spot TV che sembrava contenere nientemeno che Cain Marko alias Fenomeno (Juggernaut). Si erano fatte molte ipotesi sulla sua reale presenza nel cinecomic e alla fine il personaggio è effettivamente apparso, ricreato in CGI.
Ma chi ha dato vita al mutante, interpretato in X-Men – Conflitto finale da Vinnie Jones? I titoli di coda di Deadpool 2 non hanno aiutato, recitando “Fenomeno nel ruolo di se stesso”, ma ora il co-sceneggiatore Rhett Reese ha svelato a CBR, durante una conferenza stampa a New York City, che a dare voce e volto al personaggio è stato Ryan Reynolds, interprete del Mercenario Chiacchierone:
“Ryan Reynolds alla fine ha dato voce a Juggernaut, nel caso non lo sapeste. Era la voce di Ryan quella di Juggernaut e ha fatto anche la facial capture per il personaggio. Non so come abbiamo fatto per la mo-cap del fisico. Non penso che sia stato Ryan.”
Ryan Reynolds ha così potuto divertirsi staccando un attimo dal ruolo dell’antieroe in rosso, calandosi nelle vesti dell’imponente villain. Diretto da David Leitch (John Wick, Atomica Bionda), Deadpool 2 (QUI la nostra recensione) vede nel cast anche Josh Brolin, Zazie Beetz, T.J. Miller, Terry Crews, Andre Tricoteux, Bill Skarsgård, Lewis Tan, Morena Baccarin e Leslie Uggams.