Box Office USA: Deadpool 2 conquista un record come film R-Rated
Deadpool 2 parte in quinta al Box Office USA, superando il predecessore e IT nella serata di apertura, mettendo le mani su un ambito record. Il sequel, diretto da David Leitch e campione di incassi anche in Italia, vede Ryan Reynolds tornare nei panni del Mercenario Chiacchierone.
Al Box Office USA, Deadpool 2 è in corsa solamente da una sera, ma il cinecomic ha già infranto un record notevole
Il pubblico americano ha accolto con gioia Deadpool 2, che al Box Office USA è già lanciatissimo, come riporta THR, secondo cui il sequel con protagonista Ryan Reynolds ha incassato ben $18,6 milioni nelle sue anteprime di giovedì, proiettato in 3.785 cinema, annientando così il record della miglior serata di apertura per un film R-Rated. Il precedente capitolo era riuscito nella stessa impresa, nel 2016, portando a casa $12,7 milioni; il risultato era stato superato la scorsa estate da IT, capace di racimolare $13,5 milioni.
Bisogna considerare che Deadpool 2 gode del successo del primo film, perciò il nuovo titolo sul Mercenario Chiacchierone potrebbe fare faville e, in patria, spodestare finalmente dalla prima posizione del Box Office USA Avengers: Infinity War. Applaudito anche dalla critica (QUI la nostra recensione), il nuovo titolo sul’antieroe Marvel parte sicuramente avvantaggiato rispetto al capitolo passato, che nel primo weekend era riuscito a mettere in tasca $132,4 milioni.
Diretto da David Leitch (John Wick, Atomica Bionda), Deadpool 2 sta facendo molto bene anche in Italie e con un simile successo internazionale, la Fox guarda con ancora più fiducia al progetto X-Force, in cui rivedremo Wade Wilson fare squadra con alcuni mutanti. Il cast del sequel comprende inoltre Josh Brolin, Zazie Beetz, T.J. Miller, Terry Crews, Andre Tricoteux, Bill Skarsgård, Lewis Tan, Morena Baccarin e Leslie Uggams.