Deadpool 2: ecco le reazioni alla coppia LGBTQ presente nel sequel
Il Presidente del GLAAD e l'attrice Brianna Hildebrand, che in Deadpool 2 interpreta Testata Mutante Negasonica, hanno parlato di quanto sia importante la presenza di una relazione LGBTQ all'interno del sequel.
Deadpool 2 presenta la relazione omosessuale tra Testata Negasonica Mutante e Yukio: ecco tutte le reazioni di attori, filmmakers e addetti ai lavori
L’organizzazione che promuove la parità e l’eguaglianza ha concesso la propria approvazione a Deadpool 2, con gli elogi del Presidente del GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation) e Amministratrice Delegata Sarah Kate Ellis nei confronti dei produttori della 20th Century Fox, per aver dato “a innumerevoli appassionati di cinema, sparsi per il mondo, ciò che volevano vedere da tempo – una relazione tra supereroi LGBTQ che proteggono il mondo insieme“.
“La storyline di Negasonica and Yukio è una pietra miliare in un genere che troppo spesso rende le persone LGBTQ invisibili” ha detto la Ellis, “e dovrebbe mandare un messaggio agli altri studio, di seguire questo esempio di narrazione inclusiva e astuta“.
Brianna Hildebrand, che interpreta Testata Mutante Negasonica, ha ammesso: “È meravigliosa. Mio padre continua a mandarmi dei link tutte le mattine, è super entusiasta. Mi fa sentire bene; essendo io stessa un membro della comunità LGBTQ, mi fa sentire tra bene il fatto che la strada sia stata spianata“. L’attrice spera che questa relazione possa contribuire a “normalizzare queste cose in tutti i generi“.
La Hildebrand ha continuato, dicendo: “Quando ero più piccola non ero una grande fan dei supereroi, ma andando alle convention ho capito quanto in realtà siano importanti per le persone e quanto possano rafforzarle. Penso che sia estremamente importante essere capace di vedere una versione di te stesso invincibile, o qualcuno con cui puoi identificarti sul grande schermo“.