Supergirl: nella stagione 4 un personaggio transgender
Secondo la casting call ottenuta da ComicBook.com, il personaggio in questione - Nia - sarà "una spavalda e prodigiosa fashionista.
Supergirl di The CW sta per lanciare un personaggio transgender che avrà un ruolo significativo nell’imminente quarta stagione dello show della DC Comics
Questa notizia ha origine da una nota di casting di Supergirl per un personaggio chiamato “Nia Nal“, descritto come una donna transgender nei suoi primi 20 anni. Il personaggio viene ricercato appartenente a qualunque etnia, il che significa che non avrà uno specifico background. Potrebbe essere in grado di occupare la redazione, dato che entra con una forte esperienza nel campo giornalistico alla Snapper Carr ed è descritta come una “giovane tipo Cat Grant”. Ironia della sorte, Cat Grant ha lasciato l’industria delle notizie per lavorare nel governo, servendo come segretario stampa del presidente Olivia Marsdin.
Secondo la casting call ottenuta da ComicBook.com, Nia sarà “una spavalda e prodigiosa fashionista. Una volta discografica politica, Nia è l’ultima aggiunta al team di segnalazione investigativa CatCo. Con lei porta arguzia spettrale e umorismo pungente ma sotto quella facciata umoristica, elegante, cela una giovane donna piena di sentimento che ha molto da offrire al mondo. “
La Warner Bros. Television non ha risposto a una richiesta di commento. In genere, la società rifiuta di commentare le casting call e altre voci del genere, ma vi aggiorneremo se dovessero esserci novità in merito.
L’assenza di Cat Grant dopo la prima stagione – quando lo show ha spostato la produzione da Los Angeles a Vancouver – ha sostanzialmente modificato la chimica dello show in un modo che ha faticato a essere riparato completamente. Il personaggio, interpretato dall’icona TV Calista Flockhart, è stato una parte importante della stagione di debutto di Supergirl ed è riapparso per alcuni episodi nella seconda stagione.
CatCo nel suo complesso è stata una parte significativamente più piccola di Supergirl in questa stagione, con la carriera di giornalista di Kara in gran parte arroventata mentre affronta le crisi metaumana. Allo stesso tempo, Lena Luthor ha acquistato l’azienda, legando quasi tutte le storie di CatCo ai racconti Supergirl / DEO. Mentre James Olsen dirige ancora nominalmente la compagnia, raramente è stato visto lì e Winn Schott ha lasciato tutto il CatCo per andare a lavorare per il DEO. Aggiungere un nuovo personaggio ricorrente basato sulla società probabilmente indica che CatCo avrà un ruolo più importante nella prossima stagione.
Supergirl ritornerà in autunno, andando in onda la domenica sera alle 8 di sera. ET / PT prima degli episodi del rilancio su The CW.