Hunchback of Notre Dame: Idris Elba sarà il Gobbo di Notre Dame per Netflix
Hunchback of Notre Dame sarà il prossimo progetto di Idris Elba. L'attore torna alla regia dopo il suo debutto al Sundance Film Festival, con il dramma Yardie. Nel nuovo progetto, Elba non solo interpreterà il Gobbo di Notre Dame, ma sarà anche regista e produttore.
Idris Elba produrrà, dirigerà e reciterà nell’adattamento moderno di Hunchback of Notre Dame (Il Gobbo di Notre Dame) per Netflix
Idris Elba, oltre a vestire i panni del Gobbo di Notre Dame in Hunchback of Notre Dame, dirigerà e produrrà anche il film con la sua casa di produzione Green Door. L’attore produrrà anche la musica originale per la pellicola: la colonna sonora è descritta come “un’esperienza sonica e musicale“.
Hunchback of Notre Dame, probabilmente noto di più come classico d’animazione Disney degli anni ’90, è una storia gotico-romantica del XIX secolo, che segue le vicende di Quasimodo, un gobbo che si innamora della gitana Esmeralda. Ci sono stati, comunque, un sacco di film e adattamenti tv dell’opera di Hugo, nonostante quella Disney sia la versione maggiormente ricordata.
Michael Mitnick, lo sceneggiatore di The Current War e The Giver– Il mondo di Jonas, scriverà il riadattamento moderno del classico di Victor Hugo. Fred Berger (La La Land) e Brian Kavanaugh-Jones (Midnight Special) produrranno la pellicola per Automatik, insieme a Elba e ad Ana Garanito di Green Door.
Si tratta dell’ultimo progetto in cui Elba figura dietro la macchina da presa, avendo debuttato alla regia quest’anno, con il dramma del Sundance Yardie.