Star Wars: Doug Chiang e Andrew L. Jones a lavoro sulla serie di Jon Favreau
Gli scenografi Doug Chiang e Andrew L. Jones sono entrati ufficialmente nel team creativo dell'attesa serie di Star Wars diretta da Jon Favreau. La serie debutterà sul nuovo servizio streaming online Disney, che dovrebbe essere disponibile alla fine del 2019.
Sono stati aggiunti due nuove membri al team creativo della serie di Star Wars di Jon Favreau: gli scenografi Doug Chiang e Andrew L. Jones
Una serie live-action su Star Wars è in via di sviluppo da prima ancora che la Disney acquistasse la Lucasfilm. La versione originale, intitolata Star Wars: Underworld, si svolge tra le prime due trilogie. Nonostante fossero state confermate più di 50 ore di materiale scritto, lo show è stato vittima di un’attesa indefinita, a causa di problemi di budget, nel 2010.
Una serie live-action, però, è nuovamente in via di sviluppo, stavolta dal regista di Iron Man, Jon Favreau. Si sa molto poco riguardo al progetto, a parte il fatto che sarà ambientato 7 anni dopo la Battaglia di Yavin, riempiendo il periodo di tempo tra Il ritorno dello Jedi del 1983 e Il risveglio della Forza del 2015, e inoltre presenterà una nuova rosa di personaggi.
ThatHashtagShow ha rivelato che lo scenografo di vecchia data di Star Wars, Doug Chiang, si unirà a Favreau per portare la galassia molto lontana sul piccolo schermo, tornando in qualità di scenografo della serie ancora senza titolo. Chiang ha lavorato nei film precedenti del franchise fantascientifico, inclusi Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, Il risveglio della Forza, e Rogue One: A Star Wars Story.
Favreau ha anche chiesto l’aiuto dell’art director Andrew L. Jones, che ha lavorato precedentemente col regista ne Il libro della giungla del 2016, così come in altri film suggestivi come Avatar, Il grande e potente Oz, L’ultimo samurai e Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno.