Stan Lee: “Domino possiede ‘il più grande superpotere’ che ci sia”
I poteri di Domino sono stati a lungo oggetto di dibattito tra i fan della Marvel Comics.
Deadpool 2 ha tirato fuori un esilarante scherzo dal nuovo personaggio Domino (Zazie Beetz), il cui potere mutante è fondamentalmente una strana scia di fortuna che sembra non finire mai
Quando Domino si presenta la prima volta a Wade Wilson / Deadpool (Ryan Reynolds) e Weasel (T.J. Miller), la sua spiegazione circa il fatto di possedere il potere della fortuna viene accolta da un’imprecazione immediata da parte di Deadpool, che sostiene che la fortuna non sia un superpotere. Bene, a quanto pare Deadpool si è sbagliato, perché la questione se la fortuna sia o meno un superpotere è stata risolta molto tempo fa – nientemeno che dal co-creatore dell’universo Marvel, Stan Lee!
In un’intervista con Nerdament.com anni fa, a Stan Lee è stato chiesto di organizzare una gara tra i fan, decidendo quale sia veramente il più grande superpotere. La competizione in stile torneo era arrivata a due poteri che si sono affrontati testa a testa nel round finale: telepatia contro mutaforma. Nel puro stile di Stan Lee, l’icona dei fumetti ha avuto il suo modo di affrontare la questione, rivelando che c’era un superpotere più grande di qualsiasi delle due opzioni di fronte a lui:
“Questi sono abbastanza buoni, ma penso di averne uno migliore. Voglio che tu ci pensi, non è visivo, non c’è un costume che ne consegue, ma per quanto riguarda l’inesauribile buona sorte? Se sei fortunato, hai tutto: batti automaticamente i cattivi, diventi automaticamente ricco, ottieni automaticamente la ragazza che vuoi, sei fortunato! È il più grande potere di tutti.”
Se pensate che Stan Lee abbia solo esercitato il suo solito spirito arguto e irriverente, ripensateci. Lee ha rafforzato la sua opinione – senza indugio – al momento della conclusione dell’intervista: “È stato bello parlare con voi – e ricordate: la fortuna è il più grande superpotere…”
Quindi non è tutto: Domino non ha solo un superpotere legittimo, secondo Stan Lee ha il più grande! Beccati questa, Deadpool!
Sinceramente parlando, i poteri di Domino sono stati a lungo oggetto di dibattito tra i fan della Marvel Comics. Il personaggio è meglio conosciuto sia per la sua tosta personalità che per il suo aspetto unico, piuttosto che per l’attrattiva reale dei suoi poteri, ma Deadpool 2 potrebbe aver cambiato le cose in maniera significativa. Nonostante qualche fan fosse contrario all’apparizione di Zazie Beetz nei panni Domino (nessuna pelle gessata e segno nero), il film ha senza dubbio la migliore espressione visiva dei poteri di Domino di qualsiasi altra cosa abbiano i fumetti. Vedere le situazioni risolte in favore di Domino nelle sequenze in stile Final Destination è stato fantastico, rgealando grandi risate e a volte stupendo gli spettatori con alcune delle migliori scene d’azione. Inutile dire che Domino sia diventato una sorta di successo per Deadpool 2, e molti fan non vedono l’ora di vederla in un vero e proprio film della X-Force.