Sylvester Stallone produce un film sul boxer Jack Johnson
Il film sarà anche il primo prodotto sotto il marchio di Sylvester Stallone, la Balboa Productions.
Sylvester Stallone sta collaborando con la MGM per produrre un film sul pugile Jack Johnson, che è stato recentemente perdonato dal presidente Donald Trump
Il film lancerà la Balboa Productions di Sylvester Stallone, creata per sviluppare progetti cinematografici e televisivi. Jack Johnson è stato un pugile dominante e il primo campione dei pesi massimi afroamericano. Stallone è stato determinante nell’ottenere un perdono presidenziale per Johnson, che fu condannato per aver violato il Mann Act nel 1910, avendo trasportato una donna attraverso i confini nazionali per “scopi immorali”.
Il presidente del gruppo MGM Motion Picture Group, Jonathan Glickman e il vice presidente esecutivo della MGM, Adam Rosenberg, stanno supervisionando il film per conto dello studio.
Sylvester Stallone ha collaborato con MGM per i film di Rocky e per lo spin-off Creed. Creed II, che uscirà nei cinema a novembre, è la continuazione del franchise di Rocky e il sequel del film del 2015 Creed, che ha fruttato oltre 170 milioni di dollari al botteghino mondiale. Il nuovo film, con Michael B. Jordan e Stallone, è diretto da Steven Caple Jr., da una sceneggiatura originale scritta da Stallone basata su personaggi del franchise.
La Balboa Productions ha anche stipulato un accordo pluriennale con Starlight Culture Entertainment per lo sviluppo di lungometraggi. Sylvester Stallone ha collaborato con il produttore Braden Aftergood. Di recente, Aftergood ha lavorato presso la Eighty Two Films e in precedenza ha prodotto esecutivamente Wind River e Hell or High Water.