Sky Cinema: i film migliori in programmazione a Giugno 2018
Giugno e Sky Cinema ci regaleranno film in programmazione come Loving Vincent, The War - Il pianeta delle scimmie, Sconnessi, Nerve, l'ultimo capitolo di Diario di una schiappa e tanti altri titoli. Scopriamoli insieme!
I villaggi turistici stanno per riaprire, le strade stanno per ripopolarsi di ragazzini che giocano a pallone e passano le giornate insieme, i tormentoni musicali ormai stanno per invadere le nostre radio e Sky continua a proporre, anche per questo Giugno, molti film interessanti, che inchioderanno i più pigri sul divano, magari con un po’ di aria fresca regalata dai condizionatori. Ecco quali sono i migliori film proposti da Sky Cinema nel mese di giugno.
Cars 3: su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 4 giugno
Giugno si prepara e parte a grande velocità con Cars 3, in programmazione su Sky Cinema Uno lunedì 4. In quest’ultimo capitolo del film della Pixar, Saetta McQueen si prepara alla sua ultima indimenticabile gara. I doppiatori di Cars 3 sono Sabrina Ferilli (Sally, la più grande fan del numero 95), Marco Messeri (Cricchetto), Marco Della Noce (Luigi), Ugo Pagliai (Doc Hudson). Il commento delle adrenaliniche corse è affidato all’esperto attore e doppiatore Pino Insegno e al suo Chick Hicks, precedentemente antagonista del numero 95, e a due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli, che tornano a dare voce ai telecronisti Bob Cutlass e Darrel Cartrip.
The War – il Pianeta delle Scimmie: su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 11 giugno
Il lunedì successivo si passa invece a un film fantastico, ormai conosciuto grazie al successo dei suoi predecessori, stiamo parlando di The War – il pianeta delle scimmie, che andrà in onda su Sky Cinema Uno lunedì 11. Nel cast troviamo Gabriel Chavarria, Woody Harrelson, Andy Serkis, Steve Zahn, Judy Greer, Sara Canning.
Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.
Loving Vincent: su Sky Cult in programmazione mercoledì 13 giugno
Per questo mercoledì 13 giugno, si passa a Sky Cult per un film d’animazione che vi immergerà nel mondo di Vincent Van Gogh, tra i suoi quadri fatti di mille colori e sfumature. Nel cast troviamo Douglas Booth, Eleanor Tomlinson, Jerome Flynn, Saoirse Ronan e Robert Gulaczyk nel ruolo di Vincent Van Gogh.
Francia, estate del 1891. Armand Roulin, un giovane inconcludente e privo di aspirazioni, riceve da suo padre, il postino Joseph Roulin, una lettera da consegnare a mano a Parigi. Il destinatario è Théo van Gogh, fratello del celebre pittore che si è da poco tolto la vita. Armand non è soddisfatto della missione che deve portare a termine, in quanto è imbarazzato dall’amicizia che legava suo padre e Vincent, un pittore straniero che si è tagliato l’orecchio ed è stato internato in un manicomio locale. Armand giungerà a incontrare Père Tanguy, commerciante di colori, arrivando dunque nel tranquillo villaggio di Auvers-sur-Oise, distante un’ora da Parigi, dal medico che si occupò di Vincent nelle sue ultime settimane di vita, il Dottor Paul Gachet. Attraverso il viaggio di Arman, potremo conoscere la locanda dei Ravoux, dove Vincent soggiornò per le ultime dieci settimane e dove il 29 luglio 1890 morì per un proiettile nell’addome. Il ragazzo incontrerà anche la figlia del proprietario, Adeline Ravoux, la domestica e la figlia del dottore e il Barcaiolo che lo conobbe. Un viaggio attraverso strazianti rivelazioni per capire e apprezzare l’appassionante vita e la straordinaria opera di Vincent van Gogh.
Professor Marston and the Wonder Woman: su Sky Cinema Uno in programmazione giovedì 14 giugno
Chi si nasconde dietro Wonder Woman? Chi ha creato questo iconico personaggio DC? Tutte le risposte alle vostre domande sono date dal film Professor Marston and the Wonder Woman, in onda su Sky Cinema Uno giovedì 14 giugno. Nel film troviamo Luke Evans nei panni del dottor William Moulton Marston, Rebecca Hall come Elizabeth Marston e Bella Heathcote come Olive Byrne.
Il film narra l’incredibile storia vera che ha ispirato il Dr. William Moulton Marston, psicologo di Harvard, portandolo a creare l’iconico personaggio di Wonder Woman negli anni ’40. Mentre l’eroina di Marston fu criticata dai censori per la sua “perversità sessuale”, c’era un segreto sotto questa creazione che avrebbe potuto distruggerlo. infatti nel creare la protagonista dei fumetti DC Marston si lasciò ispirare dalla moglie Elizabeth Marston e dall’amante Olive Byrne, ex studentessa. L’uomo si lasciò influenzare da entrambe e dai loro ideali femministi creando così l’eroina che adesso tutto il mondo conosce.
Nerve: su Sky Cinema Uno in programmazione domenica 17 giugno
Emma Roberts e Dave Franco dovranno lottare in un gioco malsano per sopravvivere, è questo che vi racconterà Nerve, in onda il 17 giugno su Sky Cinema Uno.
Studentessa modello dell’ultimo anno delle superiori, Vee è sempre stata un po’ in disparte. Quando i suoi amici la incoraggiano a partecipare a un popolare social game online chiamato Nerve, Vee decide di iscriversi, anche solo per provare quello che in apparenza le sembra un gioco innocuo e divertente. E così, Vee viene risucchiata nel vortice adrenalinico della competizione, della fama e dei follower, assieme a un misterioso ragazzo (Dave Franco), ma a un certo punto il gioco diventa sempre più inquietante, con sfide via via più rischiose, in un crescendo ansiogeno che porterà alla prova finale dove la posta in gioco sarà altissima.
Sconnessi: su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 18 giugno
Come possiamo sopravvivere per una mini vacanza senza cellulare? Ce lo racconta Sconnessi, in onda su Sky Cinema Uno lunedì 18 giugno. Il cast, oltre a Fabrizio Bentivoglio, comprende Eugenio Franceschini, Lorenzo Zurzolo, Carolina Crescentini, Ricky Memphis, Giulia Elettra Gorietti, Antonia Liskova, Benedetta Porcaroli e Stefano Fresi.
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), famoso scrittore e nemico pubblico di internet, decide di riunire la propria famiglia nel suo chalet in montagna per il suo compleanno, tentando di instaurare finalmente un legame tra i figli Claudio (Eugenio Franceschini), incallito giocatore di poker online, e Giulio (Lorenzo Zurzolo), introverso liceale, con la seconda giovane moglie Margherita (Carolina Crescentini), incinta al settimo mese. Si uniscono al gruppo Achille (Ricky Memphis), fratellastro di Margherita cacciato di casa, e Tea (Giulia Elettra Gorietti), fidanzata di Claudio e fan di Ettore. Giunti allo chalet, trovano la tat ucraina Olga (Antonia Liskova) e la figlia Stella (Benedetta Porcaroli), adolescente dipendente dai social. A sorprendere il gruppo anche l’arrivo di Palmiro (Stefano Fresi), fratello bipolare di Margherita e Achille, fuggito dalla casa di cura. Quando lo chalet rimane senza internet, la famiglia va nel panico, dando vita a conseguenze rocambolesche. Presto, i segreti e le idee dei protagonisti saranno ribaltate, mettendo ciascuno, ormai sconnesso da internet, di fronte alle proprie insicurezze.
Diario di una schiappa – portatemi a casa: su Sky Cinema Uno in programmazione mercoledì 20 giugno
Il quarto film tratto dalla serie di libri di Jeff Kinney arriva su Sky Cinema Uno per passare insieme una serata divertente.
In Diario di una schiappa: portatemi a casa, la famiglia Heffley parte in macchina per raggiungere il novantesimo compleanno di Meemaw. Il viaggio prende però una piega esilarante e inaspettata grazie all’ultima trovata di Greg: raggiungere una convention di videogiochi. Basato su una delle serie di libri più vendute al mondo, questa avventura familiare porterà gli Heffley da una nazione all’altra, in un’esperienza impossibile da dimenticare.