James Gunn ha avuto l’opportunità di dirigere un film DC
Sapevate che James Gunn aveva ricevuto dalla DC la possibilità di dirigere un film dello studio? Il regista non esclude tutt'ora l'idea, ma appare subito chiaro per qualsiasi fan quanto sia improbabile un suo passaggio a breve dalla Marvel alla DC.
Rispondendo ad alcune domande su Twitter, il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha rivelato che gli era stata offerta l’opportunità di dirigere un film DC
Quando è stato chiesto a James Gunn se avesse mai preso in considerazione l’idea di dirigere un film DC, il regista ha risposto prontamente di aver già avuto la possibilità di intraprendere questa avventura. Nonostante ciò, Gunn non esclude a priori l’eventualità di farlo, magari in futuro:
Mi è stata data l’opportunità. Ma chi sa. Forse?
I’ve been given the opportunity. But who knows. Maybe?
— James Gunn (@JamesGunn) 31 maggio 2018
Anche se questo può sembrare entusiasmante, è improbabile che Gunn farà il salto dalla Marvel alla DC a breve. Dopotutto, ha ancora un sacco di lavoro da svolgere per Guardiani della Galassia. Anche se la serie dei Guardiani dovesse giungere al termine, la Marvel, con molta probabilità, offrirebbe qualche altro progetto a Gunn: la sua abilità registica, infatti, ha contribuito a trasformare con successo una proprietà oscura e ambigua come quella dei Guardiani, in un franchise multimilionario.
Nonostante ciò, tutti noi siamo curiosi di sapere che genere di film farebbe, eventualmente, Gunn per la DC. In passato, il regista aveva annunciato che alcuni dei suoi personaggi DC preferiti erano Shazam, Swamp Thing, Jonah Hex e Metal Men.