Blue Kids: trailer e poster del film di Andrea Tagliaferri da giugno al cinema

Uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 giugno Blue Kids, il film diretto da Andrea Tagliaferri e presentato alla 35° edizione del Torino Film Festival. Primo lungometraggio del regista, il film racconta la storia di un fratello e una sorella, inseparabili ma completamente soli.

Un fratello e una sorella inseparabili ma completamente soli al mondo: questi i protagonisti di Blue Kids, il film diretto da Andrea Tagliaferri

Andrea Tagliaferri dirige il suo primo lungometraggio Blue Kids, portando sullo schermo la difficile storia di due fratelli, letteralmente inseparabili ma completamente soli al mondo, senza nessuno che si prenda cura di loro.

Presentato in concorso alla 35° edizione del Torino Film Festival, il film vedrà i due giovani protagonisti prendere decisioni difficili e folli, che li condurranno su una strada pericolosa, senza possibilità di tornare indietro. Scopriamo insieme i protagonisti nel trailer del film.

Blue Kids segue le vicende di due fratelli che, tra amore e vendetta, devono cercare di sopravvivere e colmare le loro mancanze. Come ha dichiarato lo stesso regista:

La nostalgia della vita prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, conducono due fratelli in una bolla in cui tutto è possibile perché nulla sembra avere conseguenze. Come nei giochi che facevano da bambini. Questo loro stato d’animo è l’eco dei luoghi e delle atmosfere di una terra in cui gli inverni sono accompagnati da fitte nebbie e dove la modernità si affaccia prorompente, violenta e straniante come i loro gesti. Gesti fuori misura, la cui portata, e il cui senso, si perdono in questa solitudine.

L’unica via per essere felici è quella di tornare indietro nel tempo, rivivere ricordi passati, dell’infanzia, come spiega ancora una volta Tagliaferri:

L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso, di quando erano piccoli, cullati dai racconti della nonna e dai cartoni animati, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre. La vendetta sta nel punire chi gliel’ha tolta, la purezza, quello sguardo spensierato che non avranno mai più, senza comprendere che la colpa non è di nessuno, se non della vita stessa. E allora tanto vale continuare a giocare.

Ad interpretare i due protagonisti saranno Fabrizio FalcoAgnese Claisse, mentre accanto a loro troveremo Matilde Gioli. Blue Kids, prodotto da Archimede con la partecipazione di Rai Cinema, uscirà nelle nostre sale il prossimo 14 giugno, distribuito da Master Five Cinematografica. Di seguito il poster del film.

Blue Kids poster Cinematographe.it