Jackass 4 – Johnny Knoxville: “il sequel è ancora possibile”
L'attore non esclude completamente un Jackass 4, dicendo: "Non sto dicendo mai... mai dire mai".
Sono passati quasi due decenni da quando la serie è stata introdotta per la prima volta al pubblico su MTV e sebbene siano passati otto anni dall’ultima pellicola del franchise, i fan sperano ancora in un ritorno di Jackass
Parlando con Entertainment Weekly, la stella del franchising di Jackass, Johnny Knoxville, non ha ancora escluso un ritorno alla forma. “È possibile, certo”, ha detto Knoxville. “Non è che stiamo dicendo di no. Se ne facessimo uno nuovo, dovremmo introdurre alcuni nuovi ragazzi più giovani, solo per portare un po’ di sangue fresco. Ma è possibile.”
Il 47enne attore e produttore ha anche detto che il gruppo ha molte idee che hanno preso forma durante le riprese di Jackass 3D, che era uscito nelle sale nel 2010, ma non ha avuto la possibilità di girarle. Knoxville ha detto che continua a scrivere idee ogni volta che ha la sensazione di voler tornare, tutte cose che sarebbero comunque troppo abbondanti per adattarsi a un Jackass 4.
Recentemente Knoxville ha collaborato con il collega Chris Pontius e il distributore Paramount Pictures per la commedia Action Point, che ha debuttato nelle sale incassando 2,3 milioni di dollari al box office. Il film segue D.C., il proprietario del crackpot di un parco divertimenti di basso livello e fuori controllo, in cui le giostre sono progettate con la minima sicurezza per il massimo divertimento. Proprio mentre la figlia adolescente di D.C. Boogie viene a visitare il parco, un mega-parco aziendale si apre vicino e mette a rischio il futuro di Action Point. Per salvare il suo amato parco a tema e il rapporto con sua figlia, D.C. e il suo pazzo equipaggio di disadattati, rischia tutto per tirare fuori tutte le fermate – e le acrobazie – facendo un altro giro sfrenato.
Simile al franchise di MTV, Action Point presentava acrobazie molto reali eseguite da molti degli attori stessi, con Knoxville che ha ricevuto numerose ferite reali durante la produzione tra cui commozioni multiple, una mano rotta e denti persi. Knoxville ha detto che il vero pericolo che lui e i suoi amici si pongono per Jackass e Action Point è uno degli ostacoli per riportare la squadra insieme, con il la morte di sua madre lo scorso novembre che gli ha aperto gli occhi sui rischi e alcuni dei suoi gli amici (dei quali non ha rivelato il nome) che hanno chiuso con le vere acrobazie. Inoltre, Knoxville ha rivelato che lo studio dietro i film, Paramount, è riluttante a vederlo continuare a fare le acrobazie, chiedendogli persino di non fare più cose tante in Action Point.
Detto questo, non esclude completamente un Jackass 4, dicendo: “Non sto dicendo mai… mai dire mai”.