American Gods – Stagione 2: Kahyun Kim sostituirà Gillian Anderson
Dopo l'annuncio dell'allontanamento di Gillian Anderson nel ruolo di Media, la seconda stagione di American Gods vedrà l'arrivo di New Media interpretata da Kahyun Kim. Tra i cambiamenti, anche quello dello sceneggiatore.
Dopo l’annuncio dell’allontanamento di Gillian Anderson nel ruolo di Media, American Gods vedrà l’arrivo di Media, interpretata da Kahyun Kim
Deadline ha ufficialmente annunciato che Kahyun Kim sostituirà Gillian Anderson nel ruolo di Media in American Gods. Per ovvi motivi dovuti anche all’aspetto, non sarà lo stesso personaggio, ma si chiamerà New Media. Il ruolo di Media è stato molto importante per Gillian Anderson perché le ha permesso di ricevere una nomination come Miglior Attrice Non Protagonista in una Serie TV Drammatica ai Critic’s Choice Television Awards 2018.
Nel frattempo sono state annunciate anche due nuovi ingressi: Dean Winters nei panni di Mr. Town e Devery Jacobs nel ruolo di Sam Black Crow. La seconda stagione vedrà Jesse Alexander come showrunner al fianco di Neil Gaiman, autore del romanzo e supervisore della serie Tv. Alexander ha comunque un lungo curriculum per quanto riguarda le serie Tv perché ha lavorato in Hannibal, Star Trek: Discovery, Alias, Lost ed Heroes. Sostituirà Bryan Fuller e Michael Green, che hanno lasciato American Gods dopo la prima stagione.
La sostituzione dello sceneggiatore è stato quasi d’obbligo dopo che Neil Gaiman non rimase felice della direzione che stava prendendo la serie. Secondo lo scrittore si stavano allontanando troppo dal romanzo e vorrebbe che il cliffhanger della prima stagione venisse ignorato. La prima stagione è, inoltre, andata oltre il budget predisposto, superando i 30 milioni di dollari così da dover realizzare solo 8 puntate invece di 10. Adesso la seconda stagione è stata totalmente riscritta da Alexander.