Shazam!: il film sarà ambientato nella stagione invernale

Il film seguirà Billy Batson (Asher Angel), un ragazzo che può trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi) dopo aver urlato la parola magica "Shazam!".

Shazam! è a meno di un anno dall’arrivo sul grande schermo, ma sembra che abbiamo già un indizio importante sull’ambientazione del film della DC Comics

In una recente intervista al Film Riot Podcast, il regista di Shazam! David F. Sandberg ha confermato che il film sarà ambientato durante l’inverno. Come ha spiegato Sandberg, questo avrà un impatto unico sull’estetica visiva della pellicola.

“Su questo, ero proprio convinto, tipo “Sì, voglio che questo sia un classico film di supereroi'”, ha rivelato Sandberg. “Si svolge in inverno, quindi avrà un sacco di esterni bui, ma con un sacco di luci colorate e cose che le circondano.”

Alcuni fan della DC avevano già fatto ipotesi sull’ambientazione invernale del film, dopo varie foto di scena che mostravano paesaggi invernali e decorazioni natalizie. E anche se Shazam! sarà rilasciato in primavera, questa scelta del periodo dell’anno ha sicuramente un senso, considerando il suo tono spensierato.

“Questo sarà molto diverso da quello che ho fatto finora, perché non è un film horror ed è un tono molto più leggero”, ha detto Sandberg in un’intervista l’anno scorso. “Ma è qualcosa che non vedo l’ora di provare, anche se ho intenzione di tornare all’horror in qualche modo. Il mio background, tornato in Svezia, prima di iniziare a fare cortometraggi horror, era fare cortometraggi comici animati. Non sono totalmente estraneo all’ approccio della commedia, non vedo l’ora di metterlo alla prova in un film”.

Il film seguirà Billy Batson (Asher Angel), un ragazzo che può trasformarsi in un supereroe adulto (Zachary Levi) dopo aver urlato la parola magica “Shazam!”. Oltre ad Asher e Levi, Shazam! includerà Grace Fulton nei panni di Mary Marvel, Jack Dylan Grazer nei panni di Freddy Freeman e Mark Strong nel ruolo del Dr. Thaddeus Sivana.

“Non posso dirvi molto, come potete immaginare, ma quello che posso dire è che sono completamente fuori di testa per l’emozione!” Ha spiegato Levi all’inizio di quest’anno. “Fondamentalmente faccio la mia versione di Big. È come se Superman incontrasse Big, ed è così divertente. Divento un supereroe che è entusiasta di essere un supereroe e penso che sia davvero bello. Non è cupo, tipo, ‘Oh, devo salvare di nuovo il mondo.’ Quindi penso che sia tutto davvero accattivante. “

Shazam! volerà nei cinema il 5 aprile 2019.

Tags: Shazam