Todd McFarlane: “Spawn sarà un tipo tosto nel reboot”

Il creatore e regista di Spawn, Todd McFarlane, ha parlato di come ha intenzione di trasporre cinematograficamente la sua creazione a fumetti.

Todd McFarlane non può rivelare molto dell’adattamento cinematografico della sua creazione fumettistica Spawn, ma si è comunque soffermato sui cambiamenti che dovrà apportare al personaggio

Todd McFarlane, oltre a essere il creatore della serie di fumetti di Spawn, dirigerà anche l’adattamento cinematografico tratto dal suo lavoro. Siamo convinti, dunque, che farà del suo meglio per rendere giustizia, cinematograficamente parlando, al personaggio e allo stesso universo da lui creato. Durante una recente intervista con Comicbook.com, il regista ha parlato dei cambiamenti che devono essere apportati al personaggio per realizzare un film di successo:

Ecco qual è la cosa che penso le persone non capiranno. Di tanto in tanto mi chiedono ‘Perché devi cambiare Spawn? Perché devi fare questo o quell’altro?’ e altre sciocchezze del genere. Credo che la risposta sia unica nel suo genere, perché lo stesso tipo che lo sta facendo (ovvero io), è lo stesso che ha creato il personaggio ed è anche lo stesso che vi ha accompagnati verso la prima edizione del fumetto, che è stata pubblicata 27 anni fa.

Dopo essersi soffermato su come non racconterà le stesse storie dei suoi personaggi, McFarlane ha rivelato che non c’è nessuno a supervisionarlo e dirgli quello che deve fare con il personaggio:

Non ho quelle restrizioni. Non ho alcun babysitter aziendale a sorvegliarmi. La ragione per cui lo sto facendo e lo sto modificando è… A un certo punto, devo mantenere la mia personale sanità mentale. L’unico modo in cui posso farlo è continuare a far evolvere questo personaggio. Buono o cattivo che sia. Non sto dicendo che la mia scelta sia giusta o sbagliata. Potrebbe essere completamente sbagliata riguardo a quello che ho intenzione di fare nel film, ma dico solo che devo preservare 26 anni. E se è lo stesso team creativo, beh questo è proprio il segnale che le persone non colgono.

Riassumendo quello che McFarlane pensa su Spawn:

Cos’è Spawn per me? È un tipo duro, un c*****o. Cosa spero di portare sul grande schermo? Solo un tipo con le p****