Run: Lionsgate acquista il thriller dagli autori di Searching
Dopo il trionfo al Sundance con il thriller Searching, che vede protagonista John Cho, Aneesh Chaganty e Sev Ohanian tornano al genere con Run.
Dopo un’agguerrita lotta fra studios, Lionsgate conquista i diritti di Run, thriller firmato da Aneesh Chaganty e Sev Ohanian
Run è la storia di un’adolescente che studia a casa e che comincia a sospettare che la madre le nasconda un oscuro segreto. Le riprese dovrebbero iniziare questo autunno, con Aneesh Chaganty e Sev Ohanian a firmare la sceneggiatura; Chaganty si occuperà anche della regia, mentre il nome di Ohanian figurerà tra i produttori assieme a quello di Natalie Qasabian.
Per Chaganti e Ohanian, Run segna il ritorno al grande schermo dopo il recente Searching, presentato quest’anno al Sundance Film Festival e con protagonista John Cho. Il titolo, alla manifestazione, ha vinto tre premi: l’Alfred P. Sloan Prize, il Next Audience Award e il Sundance Institute / Amazon Studios Narrative Producer Award, assegnato a Ohanian. Il thriller, raccontato attraverso l’occhio di smartphone e schermi di computer, vede Cho nei panni di un padre alla ricerca della figlia scomparsa. Il sistema narrativo ha fatto gola a molti distributori, tanto che Sony Pictures Worldwide Acquisitions, quando il film era ancora intitolato Search, ne acquistò i diritti per ben $5 milioni. In Italia, il film arriverà a settembre, distribuito da Warner Bros. Italia.
Per quanto riguarda Run, giungerà nelle sale con l’etichetta Lionsgate. Rimane da scoprire chi interpreterà la giovane protagonista e sua madre, ma non ci stupirebbe se, dopo il trionfo al Sundance con Searching, fossero due star di serie A.