La rivincita delle bionde 3: annunciata la data d’uscita del sequel
I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, ma il terzo film si dice che sia nello spirito del primo, con l'intenzione di rendere questo "più sull'empowerment femminile".
Recentemente è stato annunciato che Reese Witherspoon sarebbe tornata in una terza pellicola della serie La rivincita delle bionde, e ora MGM ha rivelato quando Elle Woods tornerà sul grande schermo
La data di uscita de La rivincita delle bionde 3 è il 14 febbraio 2020, San Valentino, quando dovrà competere contro un film live-action senza titolo della Disney, un film senza titolo DC Extended Universe e l’adattamento animato dei Blue Sky Studios del fumetto Nimona.
Kirsten “Kiwi” Smith e Karen McCullah sono a quanto riferito nelle trattative finali per scrivere la sceneggiatura. Smith e McCullah hanno adattato il romanzo di Amanda Brown per il primo film, La rivincita delle bionde, e inizieranno a scrivere La rivincita delle bionde 3 immediatamente, mentre il progetto cerca il suo regista.
I dettagli della trama sono attualmente sconosciuti, ma il terzo film si dice che sia nello spirito del primo, con l’intenzione di rendere questo “più sull’empowerment femminile, un messaggio che colpisce in un momento fortuito nella cultura”. Le menti dietro al progetto sperano di accontentare il pubblico che si è innamorato del film originale e di trovare un nuovo pubblico globale che abbraccerà Elle Woods e il messaggio del film.
La rivincita delle bionde ha debuttato 17 anni fa e ha raccontato la storia di Elle Woods, un’elegante regina della sorellanza che viene scaricata dal suo fidanzato. Decide di seguirlo alla facoltà di giurisprudenza e mentre è lì capisce che per lei c’è molto di più del suo aspetto. Nel sequel del 2003, Legally Blonde 2: Red, White & Blonde, Elle Woods si reca a Washington D.C. per unirsi allo staff di una deputata al fine di approvare un progetto di legge per vietare i test sugli animali. Il film originale ha incassato 141 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget di 18 milioni, con il sequel che ha fruttato 124 milioni su un budget di 45 milioni.
Gli altri crediti scritti da Smith e McCullah comprendono 10 cose che odio di te e House Bunny. Reese Witherspoon sta attualmente girando la seconda stagione della serie di grande successo della HBO Big Little Lies ed è in pre-produzione per il suo progetto TV senza titolo per Apple, al fianco di Jennifer Aniston in una serie che si dice sia uno sguardo dietro le quinte di una trasmissione televisiva mattutina da New York.