Ira: teaser trailer e poster del nuovo film di Mauro Russo Rouge
L'amore tra due giovani ragazzi dalla vita difficile è al centro di Ira, il nuovo film scritto e diretto da Mauro Russo Rouge. Vediamo i protagonisti nel trailer e nel poster del film.
Due giovani ragazzi, un amore travolgente e un gesto estremo: questo è quello che succede in Ira, il nuovo film diretto da Mauro Russo Rouge
Dopo Censurado e Aberrante, il primo esordio alla regia portato a termine con un crowd funding, il secondo un violento thriller, Mauro Russo Rouge dirige il suo terzo film, Ira. Protagonisti questa volta sono due giovani, un ragazzo e una ragazza che, dopo il primo incontro, verranno travolti da un forte legame.
Un ragazzo incontra una ragazza. Lui lavora ai mercati, lei invece è una prostituta di strada. Tra i due nasce una fortissima complicità che li condurrà a compiere un gesto estremo. Sullo sfondo, una metropoli fatiscente e desolata. Ira è un aggettivo con un significato molto forte. Non rappresenta solo ed esclusivamente lo stato d’animo di questi due ragazzi, ma fa da specchio riflettente di un certo malessere generazionale.
Vediamo insieme i due protagonisti nel teaser trailer del film.
Ad interpretare i due giovani protagonisti saranno Samuele Maritan e Silvia Cuccu. Come ha raccontato lo stesso regista, il film non nasce da un’idea precisa o da una sceneggiatura, ma il progetto si è formato strada facendo, mentre Mauro Russo Rouge seguiva i due protagonisti e lo svilupparsi naturale della vicenda.
Quasi tutto quello che si vede nel film è successo veramente, senza alcun filtro. Certe situazioni hanno creato inevitabilmente enormi dissapori tra me ed i ragazzi. Ma il risultato mi piace. Un modo di lavorare poco ortodosso, ma in grado di stuzzicare la mia fantasia.
Un modo di girare molto particolare quello del regista, che ha creato non poche difficoltà sul set, ma che alla fine ha portato alla luce un film completo. Un film con una storia semplice ma estremamente vera, realizzata riprendendo anche i cosiddetti tempi morti, lasciando cioè la macchina da presa accesa, senza chi gli attori ne fossero al corrente.
Di seguito il poster di Ira.