The Little Stranger: Domhnall Gleeson nelle prime foto del film
Domhnall Gleeson, Ruth Wilson e Charlotte Rampling nelle immagini di The Little Stranger, nuovo film di Lenny Abrahamson, regista di Room.
Focus Features ha svelato le prime immagini di The Little Stranger, nuovo film diretto da Lenny Abrahamson con protagonista Domhnall Gleeson
Regista nominato all’Oscar, Lenny Abrahamson torna dietro la macchina da presa con The Little Stranger, scritto da Lucinda Coxon (The Danish Girl) e basato sull’omonimo romanzo firmato da Sarah Waters. Il film è ambientato nell’estate del 1947 e ruota attorno a un medico di campagna, il dottor Faraday (Domhnall Gleeson), che fa visita a un paziente presso Hundreds Hall, dove lavorava la madre come domestica; quando il dottore incontra la curiosa famiglia che abita la casa, oscuri eventi cominciano però ad accadere.
Abrahamson ha sicuramente raggiunto grande fama grazie a Room, del 2015, che gli valse la nomination all’Oscar come miglior regista, ma aveva già diretto alcuni titoli interessanti, tra cui Frank, con Michael Fassbender protagonista. Per The Little Stranger, il cineasta ha riunito un ottimo cast di attori, che oltre a Gleeson comprende Ruth Wilson, Will Poulter e Charlotte Rampling. Parlando della sua ultima fatica, Abrahamson ha spiegato come pensa di aver realizzato, assieme alla sua squadra, “qualcosa di mai visto prima”; per lui, il titolo non rientra nei tradizionali stilemi di horror e thriller, continuando “a interrompere i tropi dei generi.”
L’uscita di The Little Stranger è fissata al 31 agosto negli Stati Uniti. Di seguito, la galleria con le immagini dal film (nel caso non riusciste a visualizzarla da dispositivi mobili, aprite l’articolo nel vostro browser).